Toyota Tacoma TRD Pro, debutto al Salone di Chicago
Prontissimo per l'off-road
Poche settimane fa Toyota aveva dichiarato di voler presentare tre nuovi 4×4 TRD al Chicago Auto Show del 2018, ieri Toyota ha appena svelato un’altra immagine raffigurante il robusto frontale del nuovo Tacoma. Mentre il pick up è seriamente oscurato da tutta la polvere e sabbia che ha sollevato, è comunque possibile individuare un’aggiunta davvero interessante per la sua estetica, ovvero il boccaglio di aspirazione con il logo TRD.
Questo particolare lascia intendere le intenzioni off-road del Tacoma e significa anche che il Tacoma TRD Pro non dovrebbe avere paura di avventurarsi attraverso piccoli specchi d’acqua, anche se ci sono altri vantaggi nel fissare un boccaglio al fuoristrada, come avere accesso a un’aria più pulita e più fresca.
A parte il boccaglio, il Tacoma TRD Pro sembra più o meno simile al normale pick-up, anche se è possibile che una volta che la polvere si sia depositata, vedremo ulteriori dettagli della carrozzeria o e altre cose che lo aiuteranno durante la guida su terreni accidentati, come nuovi ammortizzatori, piastre antiscivolo e così via.
Gli altri due fuoristrada della TRD diretti a Chicago sono probabilmente il 4Runner e la Tundra. Il trio TRD è stato annunciato per giovedì 8 febbraio, con un live streaming dell’evento disponibile a partire dalle 17:00.
Seguici qui