Nuova Hyundai i10, al via la produzione nello stabilimento di Izmit

La compatta sud coreana sarà realizzata nell'impianto in Turchia

Nuova Hyundai i10 - Nell'impianto Hyundai di Izmit, in Turchia, è stata avviata la prima linea di produzione della nuova i10. Lo stabilimento turco raddoppia la capacità produttiva con l'avvio della produzione della nuova compatta sudcoreana che sarà disponibile in Italia a partire da novembre.

Dopo aver completato i lavori di espansione dello stabilimento di Izmit in Turchia Hyudai ha dato il via alla produzione della nuova generazione della i10. Nell’impianto turco vengono incrementati i volumi di produzione che arriveranno a 200.000 vetture all’anno, grazie ad un investimento di 677 milioni di dollari che nel giro di un anno mezzo creerà circa 2.800 nuovi posti di lavoro.

La nuova Hyundai i10 dopo il debutto in anteprima al recente Salone di Francoforte è pronta a debuttare sul mercato italiano dove arriverà nel mese di novembre. La compatta sud coreana è la prima Hyundai del segmento A interamente progettata, sviluppata e costruita in Europa. Grazie ad un attento mix di tecnologia, stile dinamico, abitabilità e buone prestazioni la nuova i10 punta a fare breccia nel cuore degli automobilisti europei.

Con l’attivazione della prima linea di produzione della nuova i10 lo stabilimento di Izmit diventa uno dei punti nevralgici della sua attività produttiva in Europa, oltre ad essere l’impianto europeo Hyundai attivo dal più tempo, precisamente dal 1997. Inizialmente il sito produttivo turco era in in grado di produrre 60.000 vetture all’anno, capacità che è stata incrementata una prima volta nel 2006 con altre 40.000 auto. Mentre adesso con la produzione della nuova i10 che si aggiunge a quella della i20 3 e 5 porte, la capacità produttiva dello stabilimento di Izmit è stata raddoppiata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)