Toyota a lavoro su trasmissioni manuali fasulle per le auto elettriche
Le immagini mostrano anche un falso contagiri
Toyota ha depositato ben otto brevetti presso la United States Patent and Trademark Office (USPTO) che riguardano delle trasmissioni manuali fake da utilizzare su future auto elettriche.
Depositati per la prima volta nell’estate 2021, i brevetti in questione si riferiscono a diverse tecnologie, tra cui un pedale della frizione simulato, un cambio simulato e una tecnologia che interrompe il flusso di coppia per imitare l’esperienza di guida di una vettura con motore a combustione interna e cambio manuale.
Tre diverse modalità di guida
Sempre secondo la documentazione fornita assieme ai brevetti, le future Toyota a zero emissioni equipaggiate con questo sistema proporranno tre diverse modalità di guida. La prima chiede al guidatore di usare sia la frizione che il cambio. La seconda elimina la necessità di usare la frizione, utile ad esempio durante il parcheggio o la retromarcia. Nella terza, invece, il guidatore non utilizza né la frizione e né il cambio.
In base a quanto mostrato da un’immagine del brevetto, ci sarà persino un falso contagiri proprio come quelli presenti sulle vetture endotermiche. Ovviamente, la richiesta depositata da Toyota per questi otto brevetti non significa che le particolari trasmissioni manuali fake arriveranno per davvero sui futuri veicoli elettrici, ma sicuramente gli amanti delle auto sportive saranno felici di questa notizia.
Seguici qui