Mercedes eSprinter: condivise le prime immagini della prossima generazione

La produzione partirà il prossimo anno in Germania e Stati Uniti

Mercedes eSprinter: condivise le prime immagini della prossima generazione

Mercedes ha pubblicato nelle scorse ore le immagini ufficiali che riguardano la nuova generazione del Mercedes eSprinter 100% elettrico. In particolare, le immagini mostrano un prototipo con camuffamento ufficiale mentre viene testato alle basse temperature ad Arjeplog, in Svezia.

La casa automobilistica tedesca ha dichiarato che il nuovo eSprinter è stato sottoposto a una serie di prove per vedere gli effetti del freddo estremo su maneggevolezza, ergonomia, gestione termica e comfort nell’abitacolo.

In aggiunta, la Stella a tre punte ha monitorato le prestazioni delle varie componenti presenti a bordo, fra cui quelli dei sistemi di riscaldamento e del software, oltre al comportamento della ricarica e della gestione della stessa.

Nonostante le temperature fino a -30 °C (Celsius o Fahrenheit?), Mercedes ha affermato che il Mercedes eSprinter di prossima generazione è riuscito a resistere sia al ghiaccio che alla neve e alle temperature estreme.

Mercedes eSprinter 2024 immagini

L’autonomia sarà più che doppia rispetto a quella garantita dalla generazione attuale

Per il momento non abbiamo ancora informazioni precise sulle caratteristiche tecniche del nuovo furgone a zero emissioni, ma sappiamo che sarà proposto con tre diverse batterie e una serie di configurazioni della carrozzeria. Inoltre, la Stella di Stoccarda ha dichiarato che l’autonomia offerta dalla nuova generazione sarà più che doppia rispetto a quella dell’attuale eSprinter.

La nuova generazione entrerà in produzione a Charleston, nella Carolina del Sud, nella seconda metà del 2023 e sarà prodotta anche negli stabilimenti di Düsseldorf e Ludwigsfelde (in Germania).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)