Toyota Urban Cruiser: svelato il nuovo SUV compatto elettrico [FOTO]

Saranno disponibili tre motorizzazioni e due batterie

Un nuovo modello targato Toyota. Si tratta dell’Urban Cruiser, un SUV compatto elettrico, sviluppato a partire dal Concept Urban SUV. Si tratta della sorella a zero emissioni della Yaris Cross, con spazio e tecnologia in primo piano e la disponibilità tra tre motori e due batterie, con trazione anteriore o integrale.

Le caratteristiche

Toyota Urban Cruiser

Basata sulla nuova piattaforma Toyota esclusivamente per i veicoli elettrici, la Urban Cruiser propone una parte basse del corpo vettura molto muscolosa. Il frontale “hammerhead”, caratteristica del design delle Toyota più recenti, è un elemento chiave. I paraurti anteriori e posteriori sono caratterizzati da un design solido e la particolare disposizione dei fari posteriori si estende per tutta la larghezza del portellone posteriore, avvolgendo le muscolose fiancate dell’auto.

Le dimensioni sono leggermente superiori della Yaris Cross: è lunga 4,29 metri, è larga 1,80 metri, è alta 1,64 metri ed ha un passo di 2,70 metri per garantire l’abitabilità per cinque passeggeri. A questo proposito, i sedili posteriori sono scorrevoli e la distanza tra i passeggeri anteriori e posteriori può essere regolata per creare uno spazio pari a quello di SUV di segmento D. Non è stata comunicata la capacità del bagagliaio, ma i sedili posteriori possono essere ribaltati o ripiegati.

Interni

Toyota Urban Cruiser

L’abitacolo, oltre allo spazio, mette in primo piano la tecnologia. Il cruscotto integra il cockpit digitale da 10,25 pollici ed il display multimediale da 10,1 pollici in un’unica unità, con quest’ultimo con la smartphone integration ed un navigatore satellitare con dati cloud, per avere le ultime informazioni sul traffico. I rivestimenti e le finiture combinano il nero e il grigio scuro, mentre l’illuminazione ambientale offre 12 colori diversi per creare l’atmosfera desiderata.

Parlando di tecnologia, c’è anche un ampio pacchetto di ADAS, con sistema pre-collisione, cruise control adattivo, avviso di uscita dalla corsia e assistenza al mantenimento della corsia. Inoltre, è presente un sistema di telecamere a 360 gradi offre al conducente una visione completa dell’ambiente circostante.

Motori e batterie

Toyota Urban Cruiser

La Toyota Urban Cruiser è proposta con trazione anteriore con motore da 144 o 174 cavalli e batteria da 49 o 61 kWh, ma quest’ultima batteria è accoppiata anche con l’unità da 184 cavalli con trazione integrale. Non sono stati comunicati i dati sull’autonomia, così come l’arrivo del SUV sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)