Toyota Yaris Cross 2022: la versione GR SPORT arriva in Europa

Ancora non si sa a che prezzo né quando uscirà sul mercato

Toyota Yaris Cross 2022: la versione GR SPORT arriva in Europa

Dopo aver esordito nella terra del Sol Levante, in Giappone, la Toyota Yaris Cross GR SPORT arriva anche in Europa. Parliamo del modello sportivo del nuovo SUV della casa giapponese, che porta in dote qualche piccola novità estetica per rendere il corpo vettura più orientato verso i “racing addicted”, senza dimenticare ritoccatine all’assetto, per rendere l’auto più dinamica su strada, cosi da fregiarsi del nome di “nuova sportivetta” in gamma.

Toyota Yaris Cross GR SPORT 2022

Rimanendo sulle modifiche estetiche, ora si possono scegliere i nuovi cerchi in lega a 10 razze da 18 pollici mentre in coda, la Toyota Yaris Cross GR SPORT fa bella mostra di un inedito diffusore posteriore. In viso non cambia lo sguardo e il design del SUV di Toyota ma c’è una nuova griglia anteriore con motivo a nido d’ape e il badge GR. A listino, la nuova vettura esce dalla fabbrica coperta dal colore Dynamic Grey, il tetto può essere scelto in nero, cosi come i montanti.

Toyota Yaris Cross GR SPORT 2022

Anche l’abitacolo assume sfumature racing con l’introduzione dei sedili sportivi di colore grigio con cuciture rosse a contrasto.  Per chi volesse un abitacolo ancor più sportivo, gradirà la presenza, in optional, dei sedili Premium GR SPORT in Ultrasuede in colore nero.

Il logo GR è in ricamato sui poggiatesta dei sedili anteriori e si può notare anche sul pulsante di avviamento del motore come sul volante, adiacente la razza inferiore.

Toyota Yaris Cross GR SPORT 2022

Ed ora parliamo anche dell’assetto. Come detto, questo porta in dote alcune piccole modifiche per rendere la vettura più dinamica alla guida e quindi più sportiva. La taratura delle sospensioni è stata quindi rivista con una specifica messa a punto, il telaio è stato rinforzato e la sottoscocca rivista. La nuova Toyota Yaris Cross GR SPORT si acquatta verso terra e perde 10 mm di altezza rispetto alla sorella “più normale”.

Toyota Yaris Cross GR SPORT 2022

E il propulsore? Nessuna modifica è stata fatta al motore ibrido che quindi vanta sempre 116 CV (85 kW). Infine, la GR SPORT porta con sè il pacchetto Toyota T-Mate che offre funzioni avanzate di sicurezza attiva e di assistenza alla guida.

Dal Giappone non si sono però sbilanciati sul prezzo che rimane, per ora, nascosto. Si sa solo che la nuova sportiva di casa Toyota sarà preordinabile a partire dal terzo trimestre 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)