Toyota Yaris GRMN: aperte le prenotazioni online
Saranno solo 400 gli esemplari disponibili
Toyota Yaris GRMN – Come anticipato qualche giorno fa in un nostro articolo, Toyota fa il suo ingresso nel segmento delle sportive compatte con l’inedita Yaris GRMN, acronimo di Gazoo Racing Meister of Nurburgring. Il nome riporta le parole Gazoo e Nurburgring, due nomi che rimandano velocemente al mondo delle competizioni automobilistiche: il primo è l’equivalente di “garage, un luogo in cui si lavora sulle vetture al fine di migliorarne le prestazioni”, mentre il secondo non ha certo bisogno di presentazioni.
La nuova Toyota Yaris GRMN si distingue per caratteristiche estetiche e tecniche di prim’ordine e orientate tutte alla sportività per garantire prestazioni di rilievo. La nuova nata, infatti, è caratterizzata dalla presenza di un nuovo motore 1.8 benzina con compressore volumetrico da ben 212 cv abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti, un assetto specifico abbassato di 30 mm grazie all’introduzione di inediti ammortizzatori Sachs ed irrigidito attraverso barre stabilizzatrici nella parte inferiore del veicolo.
Esteticamente, invece, la nuova Toyota Yaris GRMN si riconosce per via di un unico allestimento che prevede uno stile chiaramente ispirato al mondo delle corse e caratterizzato dalla presenza di una inedita griglia frontale a nido d’ape, da cerchi in lega sportivi BBS da 17″ con pinze freno GRMN, da uno spoiler posteriore maggiorato e da un originale terminale di scarico centrale.
Le modifiche tecniche apportate alla Yaris GRMN hanno permesso ai tecnici Toyota di realizzare una tra le vetture del segmento B più potenti, leggere e con il miglior rapporto peso/potenza. Non solo: la casa giapponese ha dichiarato anche che la nuova Yaris GRMN godrà della migliore accelerazione 0-100 km/h e la migliore progressione da 80 a 120 km/h (in quarta marcia) tra tutte le vetture dello stesso segmento.
Toyota produrrà soltanto 400 esemplari della sua Yaris GRMN che potrà essere prenotata soltanto online in una apposita sezione del sito del costruttore giapponese: tutti gli interessati ad acquistarne una potranno accedere al portale e versare un importo di prenotazione (il prezzo di listino è di 29.900 euro) seguendo le indicazioni riportate sulla pagina del portale MyToyota. Dopo aver ricevuto il numero di prenotazione, il cliente sarà contattato dal servizio Customer Relation di Toyota Motor Italia e riceverà le indicazioni sul processo e le tempistiche di consegna della vettura, oltre a prendere contatto con la concessionaria indicata per fissare un primo appuntamento.
Seguici qui