Treviso, le sequestrano la Bentley Continental GTC per contrabbando, la conducente si giustifica: “Devo fare una gara”
Vettura importata irregolarmente in Italia evadendo 45.000 euro di dazi doganali
Una Bentley Continental GTC, versione cabriolet della Continental GT, è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza di Treviso, dopo che sull’auto di lusso, che ha un prezzo in concessionaria di circa 250.000 euro, pende l’ipotesi di contrabbando.
Dai primi controlli effettuati dalle fiamme gialle la Bentley è risultata immatricolata nel 2020 nel principato di Andorra (Paese extra-Ue) e importata in Italia irregolarmente, evadendo dazi doganali per 45.000 euro.
Fermata e multata la donna che era alla guida
Il sequestro cautelare della lussuosa vettura, successivamente convalidato dal tribunale di Treviso, è arrivato dopo una segnalazione della Polizia stradale a seguito di un controllo sulla “Treviso Mare” nel quale è stata fermata la Bentley e multata la conducente perché, pur residente in Italia da più di 60 giorni, era alla guida di un veicolo immatricolato all’estero. Dai successivi accertamenti doganali è poi emerso che la Bentley era stata introdotta temporaneamente in Italia irregolarmente: così è scattata la denuncia per contrabbando e il sequestro dell’auto.
Il tentativo di giustificarsi della conducente
Confisca della Bentley che la donna al volante ha provato ad evitare giustificandosi di essere stata costretta a utilizzare la Continental GTC per partecipare a un importante evento sportivo, poiché la sua vettura era ferma per incidente. Giustificazioni che non sono valse a nulla, ancora di più dopo che da ulteriori controlli è emerso che l’incidente al quale faceva riferimento la donna era avvenuto due mesi prima rispetto al giorno della gara.
Seguici qui