Trofeo Lancia: tutto pronto per il Rally di Roma Capitale
Terzo appuntamento stagionale del Trofeo Lancia

Dopo il grande successo al Rally Due Valli, il Trofeo Lancia riparte dal 4 al 6 luglio con uno degli eventi più prestigiosi della stagione: il Rally di Roma Capitale, valido sia per il FIA European Rally Championship (ERC) che per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco (CIAR). Questa tappa rappresenta il terzo round del monomarca Lancia e vedrà la Ypsilon Rally4 HF affrontare un percorso tecnico di oltre 207 km suddiviso in 13 prove speciali, tra la maestosità del Colosseo, i paesaggi laziali e Fiuggi. Con 103 equipaggi iscritti, 18 appartengono al Trofeo Lancia. Dodici giovani Under 35 si contendono un posto nel team ufficiale Lancia ERC 2026, guidato da Eugenio Franzetti, in una gara che si preannuncia avvincente e decisiva per la stagione.
Terzo appuntamento stagionale del Trofeo Lancia
I protagonisti della Master dovranno vedersela con outsider come Michael Lengauer e Andrea Mazzocchi, arrivati vicino al podio nell’ultimo evento, mentre la new entry Adam Sroka e i veloci Federico Francia, Edoardo De Antoni ed Emanuele Rosso potrebbero sorprendere. Nella categoria Expert, Denis Vigliaturo guida con due vittorie, seguito da Emanuele Fiore, ma Dariusz Polonski, esperto in gare europee, può cambiare le carte in tavola. Attenzione anche a Pierluigi Marino, Giuseppe Piumatti e Mauro Porzia. La Ypsilon Rally4 HF, con oltre 90 esemplari venduti, è la vettura rivelazione della stagione, grazie a potenza, equilibrio e affidabilità, ideale sia per giovani talenti sia per piloti esperti in cerca di vittorie.
Durante il weekend del Rally di Roma Capitale, il Villaggio Lancia Corse HF nel cuore di Fiuggi offrirà al pubblico un’immersione totale nel mondo Lancia. Oltre ai test drive della nuova Ypsilon, sia ibrida che full electric, sarà possibile ammirare la versione Ypsilon HF da 280 CV, capace di uno 0-100 km/h in 5,6 secondi, grazie anche al differenziale autobloccante. Tra le attrazioni, anche i leggendari modelli Delta Integrale e 037, incontri con piloti e attività per famiglie. I momenti salienti del Trofeo Lancia saranno trasmessi in diretta sui social ufficiali. Questo evento rappresenta un punto culminante della stagione, che proseguirà a settembre con il Rally del Lazio e si concluderà a ottobre con il Rallye Sanremo.
Seguici qui