Trump in soccorso di Musk: “Domani mattina comprerò una Tesla”
Il presidente USA: "Sta facendo un lavoro fantastico"
Tesla sta vivendo un momento complicato. Dopo il boom degli ultimi anni, con aggiornamenti dei record di vendita, è in crisi in questo inizio di 2025. Non tanto per le ultime proteste, ma soprattutto in chiave economica, con perdite pesanti in quasi tutti i mercati a livello mondiale. Il neo presidente americano Donald Trump ha annunciato che acquisterà una vettura del marchio elettrico statunitense, “come dimostrazione di fiducia e di sostegno ad Elon Musk, un vero grande americano”.
”Sta facendo un lavoro fantastico”
Trump ha utilizzato il social network Truth Social per comunicare il suo pensiero, riguardante il suo amico e principale donatore e consigliere della campagna elettorale: “Ai repubblicani, ai conservatori e a tutti i grandi americani, Elon Musk sta mettendo tutto in gioco, per aiutare la nostra nazione e sta facendo un lavoro fantastico”.
L’attacco agli avversari politici: “Ma i lunatici della sinistra radicale, come spesso accade, stanno cercando di boicottare illegalmente e collusivamente la Tesla, una delle più grandi case automobilistiche del mondo e la ‘creatura’ di Elon, per attaccare e danneggiare Elon e tutto ciò che rappresenta”. Così, Trump ha deciso di fare un gesto simbolico: “Domani mattina comprerò una Tesla nuova di zecca come dimostrazione di fiducia e sostegno a Elon Musk. Perché dovrebbe essere punito per aver messo le sue straordinarie capacità al servizio di ‘Make America Great Again’?” (il principale slogan della campagna elettorale di Trump, ndr).
I boicottaggi ed il supporto politico
L’orientamento politico di Musk ed i legami con Trump stanno spaventando gli azionisti di Tesla, temendo dei boicottaggi da parte del pubblico per questi motivi. Alcuni proprietari di Tesla hanno deciso di vendere le loro auto a causa dell’incursione del CEO in politica, incluso il suo sostegno ai partiti di estrema destra in Europa.
Seguici qui