Trump: “Vieterò la vendita di auto elettriche”
Trump promette che se diventerà Presidente USA vieterà le auto elettriche
L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald J. Trump, attualmente implicato in 34 accuse penali, sta intraprendendo una campagna per la rielezione questo autunno, prendendo di mira l’industria in rapida crescita delle auto elettriche. Trump ha già sollecitato i dirigenti dell’industria petrolifera e del gas a contribuire con consistenti finanziamenti per la sua campagna elettorale in cambio di un’inversione delle politiche climatiche promosse dall’amministrazione Biden.
Trump promette che se diventerà Presidente USA vieterà le auto elettriche
Se eletto Trump potrebbe ritirare gli obiettivi sulle emissioni di scarico e ridurre drasticamente i crediti d’imposta per i veicoli elettrici. Tali politiche potrebbero non essere ben accolte nemmeno dagli elettori repubblicani, dato che l’industria dei veicoli elettrici ha favorito la crescita dell’occupazione e gli investimenti negli stati del sud. Durante un comizio elettorale in Ohio, il candidato repubblicano alle prossime elezioni autunnali ha dichiarato ai costruttori: “Non riuscirete a vendere quei veicoli”.
Trump ha criticato duramente le auto elettriche, definendole inefficaci, e ha promesso di abolire le regolamentazioni della Casa Bianca che sostengono la mobilità a batteria. Ha minacciato dazi del 100% sulle importazioni dal Messico e ha messo in discussione la validità del cambiamento climatico, definendolo una “bufala”, e le relative politiche di contrasto. Allo stesso tempo, ha cercato il sostegno dell’industria petrolifera nella sua campagna per la rielezione alla Casa Bianca.
Seguici qui