Tutti in sella per Expo 2015: è in arrivo lo scooter sharing
Entro marzo 2015 Milano verrà invasa da oltre 1000 motorini in condivisione
Dopo il successo del car sharing ecco che arriva lo scooter sharing!
In vista di Expo 2015 sono moltissime le iniziative che stanno nascendo per accogliere al meglio gli oltre 20 milioni di visitatori che dal prossimo maggio invaderanno il capoluogo lombardo. E la mobilità è sicuramente in cima alla lista delle priorità, per questo oltre alla servizio di condivisione dell’auto, già promosso da diversi operatori, e quello delle biciclette del Comune di Milano, ora il campo si allarga anche al mondo degli scooter, con oltre mille motorini in arrivo per il 2015.
Ad annunciarlo è stato l’assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran, confermando che verrà istituito un bando ad hoc per permettere a più aziende di offrire il servizio, come già accaduto per il car sharing.
Gli scooter dovrebbero sfrecciare per le strade di Milano al più tardi entro marzo 2015, due mesi prima del via ufficiale di Expo e ci si aspetta quindi che il bando venga emesso prima della fine di quest’anno. Tra i potenziali operatori ovviamente, coloro che operano già con successo nel servizio di car sharing.
Seguici qui