TVR, il nuovo modello debutterà nel 2017
Potrebbe montare un motore Cosworth V-8
TVR – Les Edgar, l’uomo che ha rilanciato TVR, e il suo consorzio di investitori hanno promesso l’arrivo di una nuova vettura per il 2017. La cosa, già così, è eccitante, ma le indiscrezioni che vorrebbero il designer Gordon Murray, famoso per aver creato la McLaren F1 e per essere il “leggendario” engine builder della Cosworth, coinvolto nella realizzazione della prossima TVR hanno suscitato ancor più entusiasmo.
“Siamo stati letteralmente sconvolti dall’onda di reazioni nata quando abbiamo rivelato che sarebbe nata una nuova TVR. Le nostre linee telefoniche e il nostro sistema di richieste on-line è andato in crisi, quando la notizia è stata annunciata, e abbiamo deciso così che tutti gli step necessari per avviare la produzione sarebbero dovuti iniziare con largo anticipo.” ha dichiarato il direttore operativo di TVR John Chasey. I potenziali acquirenti potranno ordinare la nuova TVR con un anticipo di 5.000 sterline a partire dal 7 luglio, mentre i membri del TVR Car Club saranno in grado di prenotarla per 2.500, una sorta di premio per il loro attaccamento al marchio. Non conosciamo ancora nel dettaglio le specifiche tecniche della nuova TVR, ma sappiamo che Gordon Murray è effettivamente ai comandi del nuovo progetto e che potrebbe, quindi, portare sotto il cofano un Cosworth V-8. Il prodotto di questa unione potrebbe essere davvero spettacolare.
In linea con la tradizione del marchio, la nuova TVR si focalizzerà sul guidatore prima di tutto. Quindi, non aspettatevi di vedere un cambio a doppia frizione state-of-the-art, sistemi ibridi o cose elettroniche. Gli ingredienti chiave qui saranno un telaio leggero, un motore ad alte prestazioni ed un terzo pedale. In altre parole, la nuova TVR sarà più vicina ad una Viper di prima generazione piuttosto che ad una McLaren P1.
Seguici qui