U.S. Car On The Beach: ecco come è andata la prima edizione dell’evento [FOTO]
Hanno partecipato oltre 200 auto americane
Nel weekend del 17-18 settembre 2022, è andata in scena la prima edizione della U.S. Car On The Beach a Lignano Sabbiadoro (Udine). Tutti gli appassionati del made in USA hanno potuto ammirare e apprezzare alcune vetture americane.
Da sabato 17 settembre, numerose auto statunitensi hanno trovato posto nei parcheggi antistanti al Luna Park Strabilia. Tuttavia, l’evento è entrato nel vivo domenica mattina in seguito all’arrivo di oltre 200 auto americane che hanno poi partecipato alla parata partita alle 11:00.
C’era anche una speciale Lincoln Continental del 1966
Il raduno e la parata ha visto la partecipazione di muscle car, auto custom, auto classiche e hot rod ed è stato organizzato da Old School Garage e dalla rivista Cruisin’ Mag. Tutti i veicoli sono stati accolti al meglio, con provenienza sia dalle regioni limitrofe (come Veneto e Lombardia) che da paesi come Austria, Svizzera, Slovenia e Germania.
Nell’area del Villaggio hanno sfilato diverse vetture di Cadillac, Dodge, Chevrolet, Ford e altre vetture made in USA. Si sono dirette sul lungomare di Lignano Sabbiadoro, catturando l’attenzione di turisti ed appassionati.
Sul palco principale della Italian Bike Week sono avvenute le premiazioni di 30 esemplari, che sono stati giudicati per stile, particolarità e unicità. Una delle vetture più uniche presenti all’evento è stata una Lincoln Continental del 1966.
Da domenica 30 ottobre a martedì 1° novembre si terrà American Dream presso la Fiera di Padova mentre la 28ª edizione della U.S. Car Reunion si svolgerà il 20 e 21 maggio 2023 sempre a Lignano Sabbiadoro.
Seguici qui