Uber e BYD collaborano per accelerare la transizione verso i veicoli elettrici

BYD lancerà 100.000 veicoli elettrici in tutto il mondo con il suo nuovo partner Uber

Uber e BYD collaborano per accelerare la transizione verso i veicoli elettrici

Uber e BYD hanno annunciato una partnership strategica pluriennale per introdurre 100.000 nuovi veicoli elettrici della casa cinese sulla piattaforma Uber nei principali mercati globali. La collaborazione inizierà in Europa e America Latina, offrendo ai conducenti prezzi e finanziamenti vantaggiosi per i veicoli BYD sulla piattaforma Uber. Successivamente, l’iniziativa si espanderà per includere mercati in Medio Oriente, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

BYD lancerà 100.000 veicoli elettrici in tutto il mondo con il suo nuovo partner Uber

Entrambe le aziende sono leader nei rispettivi settori: Uber possiede la rete di veicoli elettrici on-demand più estesa al mondo, mentre BYD è un leader globale nella produzione di veicoli elettrici. Collaborando, le due aziende puntano a ridurre il costo totale di proprietà dei veicoli elettrici per i conducenti Uber, accelerando l’adozione di EV sulla piattaforma Uber a livello globale e offrendo a milioni di passeggeri corse più ecologiche.

Per facilitare la transizione degli automobilisti verso i veicoli elettrici, le due aziende potrebbero offrire sconti sulla ricarica, sulla manutenzione del veicolo e sull’assicurazione, oltre a soluzioni di finanziamento e leasing, adattate alle esigenze specifiche di ogni mercato.

Inoltre, Uber e BYD collaboreranno sui futuri veicoli autonomi da integrare nella piattaforma Uber. Essendo la più grande piattaforma di mobilità e consegna on-demand al mondo, Uber è in una posizione ideale per portare la tecnologia dei veicoli autonomi a un pubblico globale su larga scala.

Stella Li, Vicepresidente esecutivo di BYD e CEO di BYD Americas, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con un leader globale come Uber per accelerare la transizione ai veicoli elettrici e rendere il trasporto ecologico accessibile e conveniente per tutti. Questa partnership segna una nuova era nell’elettrificazione della mobilità urbana, e non vediamo l’ora di vedere i nostri veicoli elettrici all’avanguardia diventare una presenza comune nelle città di tutto il mondo.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)