Uber e BYD collaborano per accelerare la transizione verso i veicoli elettrici
BYD lancerà 100.000 veicoli elettrici in tutto il mondo con il suo nuovo partner Uber
Uber e BYD hanno annunciato una partnership strategica pluriennale per introdurre 100.000 nuovi veicoli elettrici della casa cinese sulla piattaforma Uber nei principali mercati globali. La collaborazione inizierà in Europa e America Latina, offrendo ai conducenti prezzi e finanziamenti vantaggiosi per i veicoli BYD sulla piattaforma Uber. Successivamente, l’iniziativa si espanderà per includere mercati in Medio Oriente, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
BYD lancerà 100.000 veicoli elettrici in tutto il mondo con il suo nuovo partner Uber
Entrambe le aziende sono leader nei rispettivi settori: Uber possiede la rete di veicoli elettrici on-demand più estesa al mondo, mentre BYD è un leader globale nella produzione di veicoli elettrici. Collaborando, le due aziende puntano a ridurre il costo totale di proprietà dei veicoli elettrici per i conducenti Uber, accelerando l’adozione di EV sulla piattaforma Uber a livello globale e offrendo a milioni di passeggeri corse più ecologiche.
Per facilitare la transizione degli automobilisti verso i veicoli elettrici, le due aziende potrebbero offrire sconti sulla ricarica, sulla manutenzione del veicolo e sull’assicurazione, oltre a soluzioni di finanziamento e leasing, adattate alle esigenze specifiche di ogni mercato.
Inoltre, Uber e BYD collaboreranno sui futuri veicoli autonomi da integrare nella piattaforma Uber. Essendo la più grande piattaforma di mobilità e consegna on-demand al mondo, Uber è in una posizione ideale per portare la tecnologia dei veicoli autonomi a un pubblico globale su larga scala.
Stella Li, Vicepresidente esecutivo di BYD e CEO di BYD Americas, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con un leader globale come Uber per accelerare la transizione ai veicoli elettrici e rendere il trasporto ecologico accessibile e conveniente per tutti. Questa partnership segna una nuova era nell’elettrificazione della mobilità urbana, e non vediamo l’ora di vedere i nostri veicoli elettrici all’avanguardia diventare una presenza comune nelle città di tutto il mondo.”
Seguici qui