UIGA lancia la seconda edizione de “Il Motore del futuro”
Il sondaggio di UIGA sarà presente anche al Salone Auto Torino 2024, che si terrà dal 13 al 15 settembre
L’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA) ha lanciato l’edizione 2024 del sondaggio “Il motore del futuro“, un’indagine volta a comprendere come gli italiani immaginano l’evoluzione della mobilità nei prossimi anni. I risultati potrebbero riservare sorprese, soprattutto in confronto alle aspettative emerse negli anni precedenti, riflettendo i cambiamenti nelle percezioni e nelle priorità legate al futuro del trasporto.
Edizione 2024 de “Il Motore del futuro” promossa da UIGA
Il sondaggio di UIGA sarà presente anche al Salone Auto Torino 2024, che si terrà dal 13 al 15 settembre. I visitatori potranno partecipare esprimendo la propria opinione tramite un QR-Code, disponibile su una serie di totem appositamente posizionati lungo le vie e le piazze centrali di Torino, dove saranno esposte le vetture. In particolare, tre totem saranno collocati nelle piazze Carlo Felice, San Carlo e Castello, luoghi simbolo della città e punti chiave del salone.
Come è ormai noto, la vendita di motori a combustione interna è destinata a terminare entro il 2035, salvo alcune eccezioni, come per le auto ad alte prestazioni prodotte in meno di 10.000 esemplari all’anno. L’indagine dell’UIGA mira a raccogliere l’opinione del pubblico e degli automobilisti su quali tipologie di motori saranno disponibili nei prossimi dieci anni e su quelli che potranno continuare a essere venduti anche oltre il 2035, esplorando preferenze e aspettative riguardo al futuro della mobilità.
Chi parteciperà al sondaggio potrà scegliere tra elettrico, ibrido, idrogeno, GPL, Trifuel, ibrido ricaricabile e e-Power. Con questa indagine, l’UIGA non solo vuole conoscere le preferenze degli automobilisti, ma anche sensibilizzarli e informarli sulle tecnologie di nuova generazione e sui propulsori più innovativi.
Seguici qui