Un camion carico di Tesla in fiamme blocca per ore l’autostrada in California [VIDEO]
Non è chiaro al momento cosa abbia causato l'incendio
![Un camion carico di Tesla in fiamme blocca per ore l’autostrada in California [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/Tesla-3-1024x576.jpg)
Un camion che trasportava sette Tesla ha preso fuoco sull’autostrada I-5 a Sylmar in California, bloccando le corsie per ore. Gli automobilisti presenti sul posto hanno segnalato l’incendio intorno alle 17:35 ora locale. In base al video della scena, sembra che l’incendio sia partito dal camion e si sia poi diffuso. In alcune riprese, si vede chiaramente che le fiamme crescono dentro e intorno alla cabina. In seguito, si è propagato fino ad una Tesla Model Y, proprio sopra la cabina. Da lì, sembra che sia tornato indietro, danneggiando tutte le auto sul rimorchio tranne due.
I vigili del fuoco hanno avuto difficoltà a spegnere l’incendio a causa delle batterie delle Tesla
Secondo quanto riportato da SignalCV, le autorità hanno confermato che l’autista del mezzo è uscito illeso. La California Highway Patrol ha emesso un SigAlert poco prima delle 18:00, annunciando due ore di chiusura dell’autostrada, ma l’allerta è durata molto più a lungo. Alle 22:00, i residenti venivano ancora avvisati di possibili ritardi di due ore e diversi veicoli sono rimasti bloccati così a lungo da esaurire il carburante.
Le batterie agli ioni di litio a bordo hanno complicato le operazioni di spegnimento, e al momento non è chiaro cosa abbia innescato le fiamme. Un testimone sostiene che l’incendio sia partito dalle ruote posteriori, forse per via dei freni surriscaldati lungo il ripido pendio dell’autostrada. Fortunatamente, non si segnalano feriti.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui