Un nuovo debutto per Toyota e Subaru: può trattarsi della nuova GT86, 5 aprile 2021

Una presentazione è stata proclamata a sorpresa per il 5 aprile 2021

Un nuovo debutto per Toyota e Subaru: può trattarsi della nuova GT86, 5 aprile 2021

Da ormai qualche anno Subaru e Toyota collaborano per il raggiungimento di alcune sinergie produttive e per la progettazione di alcune vetture, come la Subaru BRZ e la Toyota GT86. Sappiamo che la prima è stata presentata qualche mese fa, partecipando anche allo spettacolare video di Gimkhana con Travis Pastrana mentre siamo ancora in attesa di conoscere il design e le caratteristiche della controparte di Toyota. Sarà presentata il 5 aprile 2021? 

Il post su Facebook di Subaru che non lascia molti dubbi 

E’ apparso nella giornata di ieri e subito la mente ci è andata alla Toyota GT86 di nuova generazione (che potrebbe chiamarsi GR86). Il post è stato pubblicato sulla pagina ufficiale di Subaru, e recita: “Let’s make ever-better cars together” ovvero “Continuano a costruire insieme auto sempre migliori”. Potrebbe trattarsi quasi sicuramente della nuova sportiva due posti di Toyota, ma in quel caso probabilmente il post sarebbe stato condiviso sulle sue pagine social. Il che ci porta a pensare ad una possibile conferenza in streaming per presentare delle collaborazioni e sinergie future tra i due brand giapponesi. Interverranno anche Koji Sato, il presidente di Gazoo Racing e Tetsuro Fujinuki, il responsabile tecnico di Subaru. Si preannuncia quindi una conferenza estremamente tecnica, con valori, dettagli e soluzioni ingegneristiche che saranno portate avanti dai due costruttori asiatici. 

Toyota GR86 

Nel caso si trattasse della presentazione della nuova sportiva a marchio Toyota, l’assist ci verrebbe fornito dal collage di foto posto sullo sfondo. Sono esattamente gli stessi colori con cui erano state presentate la GT86 e la BRZ anni fa. Si nota anche lo stesso pannello del cofano con la stessa collocazione dello stemma, quindi potrebbe essere la strada giusta. 

Si era anche parlato di un possibile ritardo da parte di Toyota nel presentare la GT86 di nuova generazione: gli ingegneri erano interessati a distinguerla maggiormente dalla sua cugina BRZ, più di quanto fatto in passato, quindi avrebbero generato ulteriore ritardo per la presentazione. 

Nuovo SUV compatto condiviso

Sappiamo inoltre che i due brand condivideranno anche un SUV di piccole-medie dimensioni, probabilmente ispirato alla Toyota Aygo SUV presentata la scorsa settimana. Tuttavia non si tratta di una novità, dal momento che già siamo a conoscenza di una condivisione di progetto anche con Subaru. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti.  

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati