Un pick-up da 900 CV contro una Camaro ZL1: la drag race insolita di Hennessey [VIDEO]

Una drag race davvero insolita, basteranno 300 CV per colmare una differenza di peso di 1000 kg?

Un pick-up da 900 CV contro una Camaro ZL1: la drag race insolita di Hennessey [VIDEO]

Probabilmente per l’Italia i pick-up non sono tra le tipologie di auto più comuni da vedere sulle nostre strade, eppure in America rappresentano buona parte del mercato automobilistico, in pratica quasi una famiglia su quattro ne possiede uno, con percentuali davvero altissime quando si abbandonano le grosse metropoli. Hennessey, il noto preparatore Texano ha deciso di organizzare una gara tra il suo Ram 1500 TRX da quasi 920 CV contro una Chevrolet Camaro ZL1 da 660 CV. Chi vincerà?

La drag trace tra pick-up e sportiva 

Si chiama Hennessey Mammooth 900 TRX, una versione estrema del già potente Ram 1500 TRX, dotato del nuovo blocco V8 sovralimentato da circa 710 CV. Il tuner tedesco ha alzato ulteriormente la potenza rivisitando da cima a fondo il blocco, per farlo diventare un vero e proprio missile da strada con i suoi 920 Cv e 1.150 Nm di coppia. Entrambe le auto dispongono di motore V8 sovralimentato ma la differenza in termini di peso è davvero considerevole: 2.880 kg per i pick up e 1.800 kg per la Camaro. 

La sportiva americana è dotata della sola trazione posteriore mentre il grosso pick-up sfrutta un sistema integrale ad alte prestazioni, appositamente installato da Hennessey. Non vogliamo anticiparvi nulla ma l’esito delle due gare che vengono effettuate è davvero interessante! 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati