Un salto con lo skateboard a sorvolare una Ferrari Monza SP2: l’impresa di Tyshawn Jones [VIDEO]
Da apprezzare la fiducia del proprietario della supercar nelle doti dell'atleta
Tyshawn Jones è uno skateboarder professionista, nonché il più giovane di sempre a vincere per due volte il premio “Skater of the Year” della rivista specializzata americana Thrasher. Di recente ha mostrato le sue abilità eseguendo un ollie, ovvero un salto, su una rara e preziosa Ferrari Monza SP2.
Un salto da 5 milioni di dollari
Pubblicando il video del salto sul suo profilo Instagram Jones lo ha definito un “Ollie da 5 milioni di dollari” in riferimento al presunto valore della supercar. Come possiamo vedere nella clip sotto, Jones fa sembrare facile l’acrobazia, sorvolando la Ferrari Monza SP2 passando a pochi centimetri sia nella fase di ascesa del salto che in quella di discesa dalla parte opposta.
Visualizza questo post su Instagram
Nella didascalia del post, Jones ringrazia il dirigente discografico Steven Victor per la fiducia riposta in lui, suggerendo che il magnate dell’intrattenimento è il proprietario della Ferrari Monza SP2 color perla con fascia blu. Lo skateboarder consiglia poi alla Ferrari di assumere Victor come brand ambassador della Casa di Maranello.
Gusto retrò per una moderna e velocissima biposto da 820 CV
Questa particolare impresa acrobatica di Jones si consente di tornare a vedere una sempre fascinoso e raro esemplare della Ferrari Monza SP2, la biposto dallo stile retrò che evoca le sportive Ferrari anni ’50 e che è stata svelata nel 2018 insieme alla monoposto SP1 inaugurando la gamma Icona del Cavallino Rampante. Dotata di motore V12 da 6.5 litri che eroga 820 CV per un’accelerazione 0-100 km/h in 2,9 secondi e una velocità massima di oltre 300 km/h.
Ferrari ha realizzato meno di 500 esemplari di Monza SP1 e SP2, quindi incrociarne una è particolarmente difficile, ancora di più una con un proprietario così fiducioso da consentire a una skateboarder, per quanto capace e talentuoso, di effettuarci una salto sopra con tutti i rischi del caso.
Il precedente (facilitato) con una Mercedes
Un paio d’anni fa Jones ha pubblicato alcuni video che lo mostrano mentre con lo skate salta sopra una Mercedes (vedi sotto). L’acrobazia è un po’ meno spettacolare dell’ollie sulla Ferrari Monza SP2 sia perché Jones si trova su una banchina rialzata rispetto all’auto e sia per il valore della vettura che non è certo paragonabile a quello della Monza SP2 color perla sorvolata recentemente.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui