Una Lamborghini Huracan speciale per Papa Francesco: andrà all’asta per beneficenza

Il ricavato servirà a finanziare opere di carità

Lamborghini Huracan Papa Francesco - Lamborghini ha donato al Santo Padre un esemplare unico della Huracan che sarà subito battuto all'asta. Il ricavato, che sarà consegnato direttamente a Papa Francesco, sarà utilizzato per sostenere tre progetti di solidarietà.
Una Lamborghini Huracan speciale per Papa Francesco: andrà all’asta per beneficenza

Lamborghini ha realizzato un esemplare unico della Huracan dedicata al Santo Padre. La speciale one-off è stata donata a Papa Francesco, con i vertici della Casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese presenti al momento della consegna della vettura. 

Questa speciale Lamborghini Huracan, caratterizzata dalla livrea bianca arricchita da una serie di dettagli color oro, verrà subito battuta all’asta da Sotheby’s ed il ricavato sarà consegnato direttamente a Papa Francesco che lo utilizzerà per finanziare tre importanti progetti di solidarietà.

Il primo di questo progetti è dedicato alla ricostruzione della Piana di Ninive per mezzo della Fondazione di diritto pontificio “Aiuto alla Chiesa che Soffre”. Un intervento di sostegno che, spiegano al Vaticano, “intende garantire il ritorno dei cristiani nella Piana di Ninive in Iraq attraverso la riedificazione delle loro abitazioni, delle strutture pubbliche e dei luoghi di culto. Dopo un triennio vissuto da sfollati interni nel Kurdistan iracheno, i cristiani potranno finalmente tornare alle loro radici e riacquistare la loro dignità”.

Una parte di quanto verrà raccolto con la vendita all’asta della speciale supercar papale andrà invece al progetto “Casa Papa Francesco” della Comunità Papa Giovanni XXIII che si occupa della cura di donne vittime della tratta e della prostituzione.

Infine saranno finanziati anche le attività di due associazioni che operano prevalentemente in Africa, la Gicam di Marco Lanzetta e Amici del Centrafrica, impegnati da anni con progetti rivolti principalmente a donne e bambini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)