Una Maserati Merak completamente distrutta in vendita a 15.000 euro
Una Maserati Merak SS del 1979 completamente distrutta in vendita a 15 mila euro
Qualcuno ha pubblicato un annuncio su eBay per la vendita di un’auto arrugginita e completamente distrutta che un tempo era un’auto sportiva Maserati. Le condizioni del mucchio di lamiere rendono a dir poco molto difficile giustificare il prezzo richiesto dal venditore di 15.000 euro, come riporta anche Carscoops. Innumerevoli auto d’epoca sono state messe in vendita nel tentativo di salvarle da uno stato molto pietoso, ma questa Maserati Merak SS del 1979, che vi mostriamo in queste foto, non è certo una di queste.
Una Maserati Merak SS del 1979 completamente distrutta in vendita a 15 mila euro
La Maserati un tempo splendente e adesso totalmente distrutta. Infatti la carrozzeria è divisa in due metà tenute insieme da pezzi di legno. E l’intero corpo è ovviamente arrugginito fino alla completa distruzione. Probabilmente l’auto ha avuto un incidente, dato che sembra difficile che le sue condizioni siano solo effetto del tempo che passa e dell’incuria del proprietario. Quello che sembra abbastanza evidente è che questa auto è stata lasciata a marcire senza alcuna protezione dagli agenti atmosferici.
Maserati ha prodotto un totale di 1.830 esemplari di Merak tra il 1972 e il 1983. Il modello prende il nome da Merak, una stella nella costellazione dell’Orsa Maggiore. L’auto sportiva 2+2 con motore V6 era un’alternativa più economica e pratica alla Maserati Bora con motore V8 della stessa epoca. L’esempio nella foto è il Merak SS, una variante più leggera e potente che ha debuttato nel 1975.
Quando uscì dalla fabbrica 44 anni fa, il V6 da 3,0 litri produceva 220 CV. Un certo numero di sospensioni e componenti interni sono seduti accanto all’auto in attesa che qualcuno li rimonti. Il venditore offre il veicolo con “i cerchi in lega originali Campagnolo e il cruscotto specifico per SS”.
Sorprendentemente, la Merak ha i suoi documenti americani originali ed è stata reimportata legalmente in Europa con tutti i dazi doganali pagati. Secondo le informazioni, attualmente si trova a Cracovia (Polonia).
Chi è interessato può visionarlo di persona e il venditore si offre di aiutare con il trasporto. La domanda è se qualcuno sarà abbastanza pazzo da intraprendere un simile calvario di restauro, soprattutto dopo aver sentito parlare del prezzo di 15.000 euro.
Seguici qui