Una Tavascan per la Cina? Eccola, ma cambierà marchio [FOTO SPIA]

Dovrebbe venir prodotta a partire da dicembre

La Cupra Tavascan è pronta a salpare verso la Cina. Però non avrà il brand spagnolo, visto che il Gruppo Volkswagen è intenzionato a creare un nuovo marchio locale, dedicato alle vetture elettriche. Con un obiettivo simile a quello già proposto in Europa, cioè attirare un target di acquirenti più giovane.

Le immagini

Il nostro fotografo ha pizzicato questo modello, nel corso dei test sulle Alpi austriache, con gruppi ottici e paraurti modificati, sia all’anteriore che al posteriore, e con lo spazio per un logo rotondo, non compatibile con quello attuale di Cupra. Confermando, di fatto, l’intenzione del gruppo di arrivare in Asia con un nuovo marchio.

La conferma era arrivata direttamente da un manager del gruppo ai colleghi di Automobilwoche, seppur senza citarne il nome: “In Cina verrà proposto sotto un marchio diverso”. Il Tavascan sarà prodotto, a partire da dicembre, presso gli stabilimenti Volkswagen nell’Anhui e potrebbe mantenere lo stesso nome. Ma, appunto, con un altro marchio.

Cupra Tavascan Cina

Le caratteristiche

Già detto delle possibili novità estetiche, il modello dovrebbe mantenere le caratteristiche tecnologiche e tecniche del modello europeo, cioè le unità elettriche da 286 o 340 CV, così come il touchscreen da 15 pollici all’interno dell’abitacolo, ripreso dalla Volkswagen ID.7.

Quest’ultimo è inclinato verso il guidatore, da cui gestire tutte le funzioni sia della vettura sia dell’intrattenimento, in maniera veloce e semplice. Con le moderne necessità tecnologiche, dal punto di vista della connettività e dell’infotainment.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Array
    (
    )