Usa, aereo tenta atterraggio d’emergenza in autostrada: ma si schianta e prende fuoco [VIDEO]

Tragedia sfiorata in California ma nessun ferito

Usa, aereo tenta atterraggio d’emergenza in autostrada: ma si schianta e prende fuoco [VIDEO]

Avrebbe potuto essere un vero disastro, come raccontano le immagini (nel primo tweet sotto) che hanno ripreso gli attimi nei quali un aereo monomotore ha tentato un atterraggio d’emergenza sulla Freeway 91, una trafficatissima autostrada a est di Los Angeles, in California.

L’impatto a terra, la collisione dell’ala con un veicolo e l’incendio

Mentre il traffico di veicoli occupa buona parte delle corsie autostradali, il pilota dell’aereo sembra riuscire a mantenere il controllo del velivolo durante il suo primo impatto sul manto stradale, immediatamente però una delle ali tocca un furgoncino in marcia, facendolo ribaltare, così come la collisione provoca il ribaltamento dell’aereo su sé stesso. In pochi attimi il velivolo viene avvolto dalle fiamme, con un incendio incontrollato che divampa dopo la fuoriuscita di carburante sull’asfalto.

Tutti salvi e fiamme domate rapidamente

Miracolosamente salvi sia il pilota che il passeggero del velivolo, che sono riusciti a uscire dall’aereo in tempo. Illesi anche i quattro occupanti che si trovavano a bordo del camioncino. A contribuire ad evitare la tragedia è stato anche il pronto intervento dei vigili del fuoco che in pochissimo tempo hanno domato le fiamme e messo in sicurezza il tratto autostradale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)