Usa, SUV piomba sulla folla durante una parata: 5 morti e decine di feriti

Strage in Wisconsin, fermato un sospettato

Usa, SUV piomba sulla folla durante una parata: 5 morti e decine di feriti

A Waukesha, in Wisconsin (Usa), ieri pomeriggio, poco prima delle 17, un’auto è piombata improvvisamente sulla folla durante una tradizionale parata natalizia travolgendo la gente che marciava.

Il bilancio della tragedia è di almeno 5 morti e 40 feriti. Un sospettato è stato arrestato, con la polizia che sta indagando per capire la matrice del gesto e se si è trattato di un attentato terroristico, anche se dalle prime risultanze non è ritenuta l’ipotesi più probabile. 

SUV rosso lanciato a gran velocità sulle persone

Le immagini che hanno ripreso l’incidente in diretta mostrano un SUV rosso lanciato a grande velocità tra la folla, investendo un gran numero di persone. Tra chi era sul luogo della tragedia in molti pensavano ad una persona che aveva sbagliato strada, ma invece di rallentare di fronte alla parata ha iniziato ad investire i passanti, continuando la corsa per colpirne altri.

Un agente delle forze dell’ordine ha sparato contro il SUV, nel tentativo di fermarlo, fortunatamente senza colpire i passanti. L’auto è stata poi ritrovata nel vialetto di un abitazione privata. 

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati