Usavano Batmobile per fare rapine in Brianza: arrestati

Tre arresti grazie a un'operazione dei militari dell'Arma della compagnia di Vimercate

Usavano Batmobile per fare rapine in Brianza: arrestati

Una banda di ladri in Brianza usava un furgone trasformato in una sorta di Batmobile per compiere rapine. In tutto ne sono state messe a segno ben 12 mentre altre 7 sarebbero fallite all’ultimo grazie all’intervento delle forze dell’ordine. La banda rubava un furgone e lo copriva di teli rendendolo irriconoscibile e trasformandolo in un vero e proprio veicolo d’assalto. Solo che questa Batmobile non veniva usata per combattere il crimine, come avviene nei film, ma per rubare.

A Monza furgone trasformato in Batmobile veniva usato da una banda per le rapine

Tra le caratteristiche di questa Batmobile la presenza di una lunga barra di ferro nel cassone che veniva usata come ariete per sfondare le porte blindate e le vetrine. Nel veicolo era presente inoltre anche un braccio meccanico che serviva per sradicare i bancomat. L’arresto dei componenti della banda è avvenuto dopo lunghe indagini partite nel giugno del 2022 dopo alcuni assalti avvenuti proprio mediante l’utilizzo di questo insolito mezzo.

Batmobile

Dopo 7 colpi andati a segno, nel novembre del 2022 i ladri sono stati fermati e arrestati dai carabinieri. Si trattava di due uomini 70 e 32 anni. Il terzo uomo di 57 anni padre del 32enne è stato arrestato dopo un inseguimento. I tre sono in carcere da allora e adesso dopo la chiusura delle indagini dovranno rispondere per aver commesso reati di concorso in furto e tentato furto con le aggravanti della violenza sulle cose.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)