Valentino Rossi fuori dalla 24 Ore di Le Mans
Prematura conclusione della 24 Ore di Le Mans per Valentino Rossi
La 92ª edizione della 24 Ore di Le Mans ha preso il via sabato 15 giugno, alle ore 16:00. La gara ha subito tanti cambiamenti per via delle condizioni meteorologiche assai difficile. La pioggia, che ha iniziato a cadere intensamente a partire dalle prime ore della notte, ha portato a ben quattro ore di intervento della Safety Car per garantire la sicurezza dei piloti. Anche Valentino Rossi si è doturo ritirare.
Prematura conclusione della 24 Ore di Le Mans per Valentino Rossi
Il team del campione di Tavullia ha dovuto dire addio dopo aver completato un terzo della gara. Nonostante un inizio non particolarmente brillante con un dodicesimo posto in qualifica, le prime otto ore di gara avevano fatto sperare in una rimonta: Maxime Martin aveva sfruttato le condizioni di pista bagnata per arrivare fino al secondo posto con la BMW. In seguito Ahmad Al Harthy aveva mantenuto la posizione prima di passare il testimone al Dottore, che era riuscito a guadagnare la testa della categoria. Tuttavia, dopo aver ceduto il volante nuovamente ad Al Harthy, la squadra si è vista costretta al ritiro.
Il pilota omanita è stato sorpassato sulla pista e, poco dopo le 00:30, ha fatto un errore dopo il famoso ponte Dunlop. Il pilota ha perso il controllo della sua vettura, uscendo di pista e finendo addosso alle protezioni. Nonostante Al Harthy sia riuscito a tornare ai box con la sua BMW, i tecnici hanno constatato che i danni erano troppo gravi e dunque non potevano essere riparati, portando così a una prematura conclusione della 24 Ore di Le Mans per Valentino Rossi.
Al Harthy finisce nella sabbia e la BMW #46 di Valentino Rossi è costretta al ritiro ❌#WEC #LeMans24 #direttaeurosport pic.twitter.com/rlyRekXCAj
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) June 16, 2024
Seguici qui