Valentino Rossi fuori dalla 24 Ore di Le Mans

Prematura conclusione della 24 Ore di Le Mans per Valentino Rossi

Valentino Rossi fuori dalla 24 Ore di Le Mans

La 92ª edizione della 24 Ore di Le Mans  ha preso il via sabato 15 giugno, alle ore 16:00. La gara ha subito tanti cambiamenti per via delle condizioni meteorologiche assai difficile. La pioggia, che ha iniziato a cadere intensamente a partire dalle prime ore della notte, ha portato a ben quattro ore di intervento della Safety Car per garantire la sicurezza dei piloti. Anche Valentino Rossi si è doturo ritirare.

Prematura conclusione della 24 Ore di Le Mans per Valentino Rossi

Il team del campione di Tavullia ha dovuto dire addio dopo aver completato un terzo della gara. Nonostante un inizio non particolarmente brillante con un dodicesimo posto in qualifica, le prime otto ore di gara avevano fatto sperare in una rimonta: Maxime Martin aveva sfruttato le condizioni di pista bagnata per arrivare fino al secondo posto con la BMW. In seguito Ahmad Al Harthy aveva mantenuto la posizione prima di passare il testimone al Dottore, che era riuscito a guadagnare la testa della categoria. Tuttavia, dopo aver ceduto il volante nuovamente ad Al Harthy, la squadra si è vista costretta al ritiro.

Il pilota omanita è stato sorpassato sulla pista e, poco dopo le 00:30, ha fatto un errore dopo il famoso ponte Dunlop. Il pilota ha perso il controllo della sua vettura, uscendo di pista e finendo addosso alle protezioni. Nonostante Al Harthy sia riuscito a tornare ai box con la sua BMW, i tecnici hanno constatato che i danni erano troppo gravi e dunque non potevano essere riparati, portando così a una prematura conclusione della 24 Ore di Le Mans per Valentino Rossi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024
Auto

Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024

Isotta Fraschini dice addio al WEC 2024 per concentrarsi su nuovi progetti
Nonostante la Tipo 6 competizione n.11 sia già in viaggio verso Austin, Texas, per la sesta prova del campionato mondiale,
Ferrari: storico bis a Le Mans Ferrari: storico bis a Le Mans
Auto

Ferrari: storico bis a Le Mans

Ferrari celebra un altro trionfo alla 24 Ore di Le Mans 2024
Ad un anno esatto dalla vittoria dello scorso Ferrari ha ottenuto un altro trionfo alla 24 Ore di Le Mans