Alpine: una Le Mans in prima linea, dalla A290 a Zinedine Zidane

La nuova citycar sportiva debutterà giovedì alle 12.30

Alpine: una Le Mans in prima linea, dalla A290 a Zinedine Zidane

È la settimana della 24 Ore di Le Mans e Alpine sarà grande protagonista dell’iconico evento francese. Non solo in pista, dove la A424 proverà a competere con le rivali, ma anche nel paddock: giovedì, infatti, ci sarà l’attesa presentazione della citycar sportiva A290 e sabato sarà presente l’ambassador del marchio Zinedine Zidane.

Il futuro del marchio a Le Mans

L’appuntamento transalpino darà uno sguardo importante al futuro del marchio, appunto con in primo piano la presentazione della A290. Si tratta della nuova citycar sportiva, con numerosi elementi distintivi, come quei fari ‘ad X’ già visibili nel teaser proposto qualche settimana fa, ed un unico motore elettrico anteriore, la cui potenza è ancora da annunciare. Si tratta del primo modello del ‘Dream Garage’ elettrico, a cui seguiranno altri due modelli nel corso dei prossimi anni.

Inoltre, poche ore prima della partenza, Alpine parteciperà anche ad una demo di Alpenglow Hy4 a idrogeno, con Zidane come passeggero. Questa concept car è già stata presentata lo scorso mese di maggio a Spa e propone una monoscocca in carbonio ed un motore turbo 2.0 tre cilindri in linea ad idrogeno, con una potenza di 340 cavalli. Permettendo alla vettura di toccare i 270 km/h.

L’ambasciatore Zidane

Come dicevamo, ci sarà anche Zinedine Zidane alla 24 Ore di Le Mans 2024. Si tratta dell’ambasciatore del marchio Alpine e sarà lui a dare il via alla corsa sabato pomeriggio, dove al via ci saranno ben 62 auto, di cui 23 nella categoria Hypercar. L’ex calciatore francese sarà protagonista anche di altri appuntamenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ferrari: storico bis a Le Mans Ferrari: storico bis a Le Mans
Auto

Ferrari: storico bis a Le Mans

Ferrari celebra un altro trionfo alla 24 Ore di Le Mans 2024
Ad un anno esatto dalla vittoria dello scorso Ferrari ha ottenuto un altro trionfo alla 24 Ore di Le Mans