Vanwall Vandervell 1000: in arrivo la versione stradale dell’hypercar Le Mans [FOTO e VIDEO]

Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire nei prossimi mesi

Vanwall Vandervell 1000: in arrivo la versione stradale dell’hypercar Le Mans [FOTO e VIDEO]

Vanwall sta lavorando sulla versione stradale della sua hypercar Le Mans Vanwall Vandervell 1000. Anche se la vettura utilizzata nella competizione probabilmente non è adatta per l’uso su strada, la casa automobilistica sta preparando una versione apposita destinata al mercato.

La conferma arriva da un post pubblicato su Instagram dallo stesso produttore in cui è protagonista una Vandervell 1000 con targa. In base a quello che riusciamo a vedere dalle foto e dal video, l’auto stradale non avrà molti elementi aerodinamici come la versione da corsa.

Vanwall Vandervell 1000 stradale

Verrà sbloccata la piena potenza dell’otto cilindri sulla versione stradale

Se ciò non bastasse, prevede di potenziare ulteriormente il motore V8 ibrido Gibson presente sotto il cofano, che nella variante Le Mans propone una potenza massima limitata a 680 CV e un peso minimo di 1030 kg.

Dunque, la Vanwall Vandervell 1000 da strada produrrà 1013 CV e peserà appena 1000 kg, oltre a proporre la trazione integrale. Non ci resta che attendere i prossimi giorni e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla nuova hypercar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanwall Vandervell 1000 (@vanwall.hypercar)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)