Vencer Sarthe, la supercar olandese è pronta alla produzione [FOTO UFFICIALI]

Spinta dal 6.8 litri da 622 CV, costerà più di 270.000 euro

Vencer Sarthe - Il giovane marchio automobilistico olandese svela la versione finale della Vencer Sarthe, supercar pronta ad entrare in produzione dopo aver subito oltre cento aggiornamenti rispetto all'ultima versione del modello. Linee aerodinamiche, interni minimal e prestazioni super grazie ai 622 CV che la spingono fino a 338 km/h.

Dopo la prima apparizione al Salon Privé 2013 la Vencer Sarthe, supercar del costruttore olandese, è pronta ad entrare in produzione. Vencer ha infatti rilasciato le informazioni e le foto ufficiali delle versione finale della sua super sportiva che ha subito oltre cento modifiche rispetto alla modello di pre-produzione che Vencere ha mostrato al Top Marques di Monaco qualche tempo fa.

Il nome della supercar è un omaggio al “Circuit de la Sarthe”. Il design esterno è stato aggiornato con alcune modifiche sul cofano motore, sul montante C e con l’aggiunta di splitter anteriori aerodinamici e lo spoiler posteriore automatico. Qualche novità il costruttore olandese l’ha apportata anche nell’abitacolo dove prevale lo stile minimalista, con pannelli in fibra di carbonio, display digitala multi-tasking e rivestimenti in pelle e Alcantara.

Dal punto di vista della struttura la Vencer Sarthe è composta in acciaio ad alta resistenza, fibra di carbonio e alluminio per un peso complessivo di 1.390 chilogrammi, distribuito il 45% all’anteriore e il 55% al posteriore. La supercar olandese misura 4.515 mm in lunghezza, 1.984 mm in larghezza e 1.190 mm in altezza, mentre il passo è di 2.791 mm.

Le modifiche sul modello di produzione hanno riguardato anche il motore della Sarthe. Adesso sotto il cofano troviamo l’unità otto cilindri sovralimentata da 6.3 litri che eroga una potenza di 622 CV e 838 Nm di coppia massima. Un bel passo in avanti in termini di potenza rispetto alla versione di pre-produzione della supercar che era dotata dello stesso propulsore ma con potenza di 510 CV e coppia massima di 650 Nm. Di conseguenza anche le prestazioni sono migliorate: lo scatto da 0 a 100 km/h è compiuto in 3,6 secondi, rispetto ai 3,8 di prima, e la velocità massima è di 338 km/h, ovvero 12 km/h in più.

Vencer ha annunciato un ritmo di produzione di un’esemplare al mese per questa sua nuova supercar che verrà offerta sul mercato ad un prezzo di 270.882 euro (IVA esclusa).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)