Venturi Volage, presentazione ufficiale al Michelin Challenge Bibendum

La casa francese Venturi è da dieci anni nel mercato delle auto elettriche, cercando di creare una sportiva che possa veramente lasciare un’impressione in chi la guarda e, contemporaneamente, rappresentare una grande innovazione tecnologica. La nuova Volage, che ha esordito a Berlino durante il Michelin Challenge Bibendum, è una vera bellezza e di sicuro ha un look sportivo e aggressivo al punto giusto.

Dal punto di vista tecnologico, la Volage è equipaggiata da quattro motori elettrici dotati di sospensioni attive. Si tratta della nuovissima tecnologia sviluppata da Michelin denominata Active Wheels, un sistema che nel prossimo futuro potrebbe rendere la zona ruote ancora più decisiva di quanto non sia già adesso, avendo il motorino elettrico già implementato nei cerchioni. Insieme a questo si trova anche il meccanismo di controllo delle sospensioni, il tutto controllato in tempo reale da un sistema elettronico di ultima generazione. Il sistema di assorbimento degli shock capace di adattarsi completamente alle condizioni del terreno su cui si trova.

Grazie alla grande esperienza nella costruzioni di auto di Venturi, lo chassis richiama direttamente le più grandi tradizioni sportive del mondo, con apertura delle portiere ad ali e le più avanzate tecnologie per il controllo della guidabilità e del comfort per pilota e passeggero.

La Venturi Volage, in definitiva, è uno dei più interessanti modelli di auto sportiva basata sulla tecnologia Michelin Active Wheels e, di conseguenza, uno dei protagonisti del Challenge di Berlino. Staremo a vedere a che livelli potrà arrivare in futuro questa bellezza elettrica transalpina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)