Vettel smentisce: non era lui a guidare la Ferrari F12berlinetta a 350 km/h [VIDEO]
Rumor fatto girare da un giornalista tedesco
Ferrari F12berlinetta – Una settimana fa, proprio mentre in Ferrari avveniva l’avvicendamento tra Fernando Alonso e Sebastian Vettel, era girato un video dove si vedeva una Ferrari F12Berlinetta lanciata a tutta velocità sulle strade di Abu Dhabi, raggiungendo l’impressionante velocità di ben 350 km/h. Un apice che, però, non avrebbe potuto spaventare un pilota come Sebastian Vettel, che infatti era stato indicato da molti come il pilota autore di questo gesto (comunque sconsiderato ed estremamente pericoloso su una strada pubblica). Ora lo stesso ufficio stampa del quattro volte iridato di Formula 1 ha provveduto a smentire ufficialmente l’indiscrezione. Non era lui alla guida della F12berlinetta
A far girare l’indiscrezione in maniera virale era stato un giornalista tedesco, più precisamente Matthias Malmedie, presentatore per il canale RTL2. Il video era stato riportato sulla sua pagina di Facebook con il seguente status: «Ich liebe #Vettel! Kaum ist er offiziell bei #Ferrari unter Vertrag, fährt er sich in Abu Dhabi den Frust von der Seele :-))) # F12», che tradotto in italiano significa «Amo Vettel! Non appena ufficializzato il suo ingaggio alla Ferrari si scatena ad Abu Dhabi». Con una frase del genere il giornalista aveva implicitamente confermato che il nuovo pilota della Rossa fosse stato al volante di “quest’altra Rossa”.
Nonostante il gesto possa sembrare particolarmente “adrenalinico” e spettacolare, su una strada pubblica raggiungere i 350 km/h, che sia permesso o meno, rappresenta un gesto di incredibile incoscienza, estremamente pericoloso non solo per sé, ma anche per chiunque altro si dovesse trovare sulla strada in quel momento. Questa particolare Ferrari F12berlinetta sarebbe stata preparata dal laboratorio di tuning PP-Performance, che non a caso ha pubblicato a sua volta il video. Probabile che al volante ci fosse uno dei preparatori del laboratorio in questione.
Seguici qui