Vicenza, i vigili lo multano mentre è alla guida della sua Lamborghini e lui li offende: “Comunisti e invidiosi”

Il 58enne si era reso protagonista di un inversione a U vietata con la sua supercar

Vicenza, i vigili lo multano mentre è alla guida della sua Lamborghini e lui li offende: “Comunisti e invidiosi”

“Siete comunisti e invidiosi dei soldi altrui”, così un 58enne vicentino ha pesantemente apostrofato i vigili urbani che poco lo avevano fermato e multato dopo che l’uomo aveva fatto un inversione a U vietata mentre guidava la sua Lamborghini.

Una reazione smodata e aggressiva da parte dell’automobilista che era proseguita anche con altre frasi, tra cui “stavolta avete rotto le scatole alla persone sbagliata”. Un atteggiamento quello del 58enne che aveva portato il comando della Polizia locale a denunciare l’uomo per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

La vicenda avvenuta nel 2020

L’episodio, risalente al 2020, a Costabissara (Vicenza), è balzato alla cronaca con il rinvio a giudizio del 58enne che è stato assolto per l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, mentre per l’oltraggio il giudice ha dichiarato “l’estinzione del reato”, in virtù delle “condotte riparatorie” introdotte per casi di questo genere dalla riforma Cartabia.

Ad ammorbidire la posizione del proprietario della supercar c’era stata successivamente la remissione di querela da parte dei vigili urbani in seguito ad un accordo tra le parti. La rabbia del 58enne, è poi emerso durante il procedimento, era scattata per il fatto che i vigili avevano preteso l’immediato pagamento sul posto della sanzione, ma che si sarebbero rifiutati sostenendo che non avevano da dare il resto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)