Fa inversione a U con l’auto e taglia la strada a due motociclisti facendoli volare in aria [VIDEO]

L'incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, è avvenuto in Brasile

Fa inversione a U con l’auto e taglia la strada a due motociclisti facendoli volare in aria [VIDEO]

Un motociclista e il passeggero che viaggiava in sella con lui hanno avuto la fortuna di scampare fortunosamente a un terribile incidente quando all’improvviso un’automobilista alla guida di una vettura decappottabile ha tagliato loro bruscamente la strada mentre tentava un’inversione a U.

Un video pubblicato sul social Reddit ha ripreso l’incidente avvenuto nei pressi di Porto Alegre, in Brasile. Le immagini sono una buona occasione per ricordare la fondamentale importanza nel rispettare il codice della strada e nel prestare la massima attenzione a tutti gli utenti della strada, motociclisti compresi, quando si è alla guida.

Fa inversione senza guardare gli specchietti retrovisori

Il video mostra il conducente della cabriolet che rallenta in mezzo alla strada prima di girare bruscamente a sinistra per fare un’inversione a U e prendere il senso di marcia opposto. Oltre a compiere una manovra in un tratto nel quale sembra essere assolutamente vietato, chi è alla guida della vettura non sembra nemmeno guardare negli specchietti per controllare la situazione alle sue spalle.

L’impatto con la moto

Mentre l’auto inizia a girare, arriva una motociclista in velocità che, vedendosi tagliare la strada, non può far altro che andare a sbattere contro la fiancata della vettura. La forza dell’impatto scaglia il motociclista in aria facendolo ricadere sul sedile posteriore dell’auto, più sfortunato invece il passeggero della moto che vola in aria sopra l’auto per ricadere sull’asfalto. Per fortuna il fatto che entrambi indossassero il casco e la velocità non eccessiva al momento dell’impatto hanno evitato ai due gravi conseguenze.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)