Video: BMW ActiveE

Il primo video ufficiale della nuova BMW ActiveE ci mostra, dopo la galleria di immagini abbondante, la tre volumi ecologica che la casa automobilistica di Monaco di Baviera presenterà al Salone di Ginevra 2011 (tra il tre ed il tredici marzo venturi). La versione elettrica di BMW Serie 1 Coupé sarà assemblata in circa mille esemplari soltanto, sfruttati esclusivamente per prove su strada negli Stati Uniti (il Vecchio Continente, probabilmente, non riceverà nessuna unità di BMW ActiveE, anche se non ci sono ancora né conferme né smentite ufficiali).

La nuova BMW ActiveE viene equipaggiata con un motore elettrico da 170 cavalli e 249 newtonmetri di coppia massima, che garantiscono alla compatta di segmento C di raggiungere la velocità massima di 145 chilometri orari e di spostare la lancetta del tachimetro da zero a cento chilometri orari in meno di nove secondi. Le batterie agli ioni di litio, installate nella parte posteriore del veicolo (limitano la volumetria di carico a circa 198 litri), permettono di percorrere 160 chilometri con una sola ricarica (effettuata in quattro/cinque ore, approssimativamente).

Decorata dalla cromia Alpine White, la nuova BMW ActiveE è molto simile a Serie 1 Coupé, da cui deriva: i cerchi in lega da 16 pollici di dimensioni (con pneumatici a bassa resistenza), la fascia paraurti anteriore, il paraurti posteriore sono solo leggermente differenti dalla versione a combustione termica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)