Video: la nuova BMW Serie 1

Una serie di brevi video immortalano la nuova generazione di BMW Serie 1, la media di segmento C Premium della casa automobilistica tedesca di Monaco di Baviera: in attesa di vederla dal vivo, in occasione del Salone di Francoforte 2011 (la manifestazione motoristica che si svolge a partire dal 15 settembre e che termina il giorno 25 settembre), e poi su strada, a partire dalla stagione autunnale, possiamo assaggiare la vettura due volumi con queste clip e possiamo assaporarne i cambiamenti, meno o più evidenti.
La nuova BMW Serie 1 è molto più morbida della generazione che sostituisce ed ha perso quel piglio energico (forse tipico della matita di Chris Bangle, ex-Responsabile del Design del Gruppo BMW): la linea è dolce e gommosa, gli elementi curvilinei e rotondeggianti. A tal punto che il risultato non sempre è piacevole: la carrozzeria, da alcuni punti di vista, è fin troppo impacciata e poco snella, mentre da alcuni altri è eccessivamente melliflua. Sarà soltanto un mio giudizio (comunque non definitivo, dato che la vettura deve essere ancora esaminata dal vivo, alla luce del sole) o anche voi la pensate nella stessa maniera?
La nuova generazione di BMW Serie 1, la seconda, sarà disponbiile, in un primo momento, con una motorizzazione benzina 1.6 litri in due declinazioni di potenza (BMW 116i e BMW 118i) e con una motorizzazione diesel 2.0 litri in tre declinazioni di potenza (BMW 116d, BMW 120d e BMW 118d).
Seguici qui
in genere le bmw mi piacciono, ma questa fa un po cagare