Video: Porsche 911 GT3 RS 4.0

Video: Porsche 911 GT3 RS 4.0

La casa automobilistica tedesca Porsche, appena qualche minuto dopo averci presentato la nuova 911 GT3 RS 4.0, divulgando una galleria (non certo abbondante, a dire il vero) di immagini ufficiali, ha voluto mantenere alta e viva la nostra attenzione nei confronti della nuova versione speciale della vettura, attraverso un video ufficiale (il primo).

La nuova Porsche 911 GT3 RS 4.0 è – come abbiamo raccontato soltanto pochi attimi fa – l’ultima variante speciale della coupé sportiva Porsche 911 tout court e deriva direttamente dalla già commercializzata Porsche 911 GT3 RS: è stata confezionata dal reparto GT Cars della casa automobilistica di Zuffenhausen (il cui responsabile, Andreas Preuninger, è presente nel video insieme al veicolo) per essere un concentrato di aggressività, pensando principalmente alla guida su pista. Infatti, all’interno e all’esterno della nuova Porsche 911 GT3 RS 4.0 sono stati eliminati tutti gli elementi inutili, cercando di lavorare in misura nettamente maggiore su meccanica, aerodinamica e peso complessivo. La nuova GT3 RS 4.0, equipaggiata con un propulsore 4,0 litri benzina, viene spinta da 500 cavalli e 460 Nm di coppia massima: un dato che la accomuna alla più tradizionale Porsche 911 Turbo; tuttavia, le due declinazioni (RS 4.0 e Turbo) sono ben diverse tra loro: la prima è una fastback – oltre che sportiva – anche raffinata, lussuosa, confortevole (più di tendenza), la seconda è una insaziabile mangiatrice di circuiti, limitatamente disponibile e molto meno attenta alle frivolezze del fasto.

Vi piace? Sarà pronta a concedersi, la nuova Porsche 911 GT3 RS 4.0, dal mese di luglio in là. Ma solo in seicento esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)