Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022: ritorna nel mese di maggio

Saranno celebrati anche i 75 anni della Ferrari

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022: ritorna nel mese di maggio

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este si è tenuto eccezionalmente ad ottobre nel 2021, a causa dei problemi e delle restrizioni legate alla pandemia, ma il celebre evento di Cernobbio è pronto a tornare nelle sue date più classiche dal 2022. L’organizzazione, infatti, ha fissato l’appuntamento dal 20 al 22 maggio dell’anno prossimo.

Via alle selezioni

Rispetto al solito, i tempi di preparazione sono ridotti per la vicinanza tra le due edizioni ed il comitato organizzatore ha già aperto l’invio della candidature, per poi scegliere i 50 modelli che parteciperanno alla manifestazione.

Nel contempo, le prime sei categorie di veicoli per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022 sono già state definite e saranno, inoltre, accettate candidature al concorso anche nella categoria Concept Cars e Prototipi.

Tre anniversari da celebrare

Il 2022 sarà un anno speciale per Villa d’Este, visto che verranno celebrati tre grandi anniversari. Il primo è legato al Grand Hotel Villa d’Este, classica location della manifestazione, che festeggia i suoi 150 anni. Per celebrarlo, verranno esposte le auto vincitrici della Coppa d’Oro o Best of Show dal 1929 ad oggi.

Un anniversario riguarda tutto il mondo automotive italiano, con i 75 anni della Ferrari. Verrà ripercorsa la storia del marchio di Maranello con una categoria dedicata e con l’esposizione di otto modelli del passato iconici del Cavallino. Infine, verranno celebrati i 50 anni di BMW Motorsport GmbH, la divisione sportiva dell’Elica.

La velocità

Ci sarà anche uno spazio per celebrare la velocità al Concorso d’Eleganza 2022. Con una classe dedicata di valutazione, intitolata “Oltre la Barriera della Velocità! Le prime Macchine a infrangere la Soglia dei 300 km/h”, verranno premiate le prime automobili che raggiunsero la soglia dei 300 chilometri orari.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Lamborghini Marzal: il VIDEO a Villa d’Este

Ecco il video a Villa D'Este
 Quella che vedete nel video a corredo di questo articolo è la Lamborghini Marzal, una concept car presentata da Lamborghini al salone dell’automobile di Ginevra del 1967. Un