Villa d’Este Style One Lake One Car: la 12ª edizione celebra Alfa Romeo [FOTO]

È stata celebrata la leggendaria Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d'Este

Sabato 10 giugno si è svolta la 12ª edizione dell’esclusivo evento Villa d’Este Style One Lake One Car nella suggestiva cornice di Villa d’Este per celebrare la leggendaria Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este. Parliamo di un’auto unica e speciale che omaggia la vittoria al Concorso d’Eleganza Villa d’Este del 1949.

Per l’occasione è stato organizzato un rendez-vous con cui è stato celebrato il mito del Biscione grazie alla collaborazione con il Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR) e il Registro Internazionale Alfa Romeo 6C 2500-2300.

Al Villa d’Este Style One Lake One Car hanno partecipato 17 vetture, che hanno illustrato le varie versioni e carrozzerie della 6C 2500, tra cui cinque unità della 6C 2500 SS Villa d’Este. Tra le auto più significative presenti vi erano tre 6C 2300, di cui una da corsa in bordeaux scuro che ha partecipato alla Mille Miglia prima della guerra.

Villa d’Este Style One Lake One Car 2023 Alfa Romeo

Il programma

Il programma dell’evento è stato caratterizzato da diversi momenti unici. È iniziato con l’arrivo delle auto d’epoca, che sono state posizionate successivamente nella terrazza affacciata sul lago. Dopodiché, l’evento è continuato con la visita guidata al giardino di Villa d’Este e ad alcune sale molto importanti dell’hotel.

L’evento si è concluso con il talk curato da Marco Makaus – Project Manager delle iniziative Villa d’Este Style – dal titolo “Motori Grand Prix Alfa romeo nell’epopea dei gentlemen italiani a cavallo della guerra”.

Il Villa d’Este Style One Lake One Car 2023 è stato anticipato venerdì 9 giugno da un prologo. Le auto partecipanti hanno esplorato le strade del Lago di Como e alcuni cantieri nautici che hanno fatto la storia della motonautica, come i Cantieri Glisenti a Dongo e i Cantieri Abbate a Tremezzo.

Villa d’Este Style One Lake One Car 2023 Alfa Romeo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)