Tesla: anche Stellantis valuta il suo standard di ricarica

Anche Stellantis sta valutando se adottare o meno lo standard di ricarica di Tesla

Tesla: anche Stellantis valuta il suo standard di ricarica

Ha fatto molto scalpore nelle scorse settimane la notizia che prima Ford e poi General Motors hanno deciso di adottare lo standard di ricarica di Tesla per le loro auto elettriche. Interpellato sulla questione anche il gruppo Stellantis ha dichiarato di stare valutando l’adozione di questo standard ma che una decisione per il momento non è stata ancora presa e che dunque non si escludono altre soluzioni.

Stellantis sta valutando se adottare o meno lo standard di ricarica di Tesla

Nel corso di una dichiarazione rilasciata nelle scorse ore a Reuters Stellantis ha detto che la valutazione dello standard NACS continua e sicuramente andrà avanti ancora in futuro. Quello che fondamentalmente importa al gruppo automobilistico guidato dal CEO di Carlos Tavares è di fornire ai propri clienti la migliore esperienza di ricarica possibile. Tesla tempo fa ha deciso di rendere accessibile a tutti il suo standard per la ricarica in maniera da farlo diffondere più velocemente e garantire a tutti una ricarica più semplice per le proprie auto elettriche.

Tesla e General Motors

Il fatto che Ford e General Motors abbiano deciso di approfittarne dimostra che la società di Elon Musk aveva ragione e che il suo connettore potrebbe diventare lo standard quanto meno in Nord America. Vedremo dunque nei prossimi mesi quale sarà la decisione di Stellantis in proposito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)