VinFast e Pininfarina protagonisti con i SUV elettrici VF 8 e VF 9 al MWC 2022 [FOTO]

Combinazione tra design moderno e tecnologia avanzata

Il Mobile World Congress (MWC) 2022 ha fatto da palcoscenico a VF 8 e VF 9, i nuovi SUV elettrici frutto della collaborazione tra VinFast e Pininfarina. I due nuovi modelli, che saranno lanciati sul mercato globale a metà 2022, vantano un raffinato design firmato Pininfarina che esalta l’aspetto possente ed elegante e l’esperienza di guida più smart e più sicura che VF 8 e VF 9 promettono di offrire.

Mix di caratteri per il design esterno

Per gli esterni dei due SUV Pininfarina ha sviluppato un design moderno e personale volto ad ottimizzare l’aerodinamica e ridurre i consumi. Il look della VF 8 e della VF 9 è caratterizzato dalle curve tipiche delle auto sportive, le linee affusolate proprie delle berline executive, l’altezza e la nitidezza dei profili tipiche dei SUV.

Abitacolo premium e ricco di tecnologia

Gli interni dei due modelli invece sono il risultato della combinazione di estetica premium e lavoro di “taglio e cucito” meticoloso e sofisticato, arricchito dall’integrazione di tecnologie all’avanguardia. I sedili offrono il massimo comfort anche grazie agli intuitivi comandi di di riscaldamento e ventilazione, con quelli della VF 9 Plus dotati anche di diverse funzioni di massaggio. A bordo dei due SUV spicca l’ampio display touch da 15,6 pollici nelle console centrale che riduce al minimo il numero di pulsanti fisici e semplifica così l’interfaccia. La dotazione tecnologica beneficia anche dell’head-up display con spettro cromatico completo.

Verso un futuro più sostenibile per tutti

Silvio Angori, AD di Pininfarina, ha affermato: “Noi stimoliamo i sogni. Siamo estremamente motivati a vestire di bellezza i primi modelli di VinFast nel rispetto del patrimonio vietnamita. E siamo anche fortemente motivati a plasmare il futuro della mobilità con VinFast. Ci auguriamo che le nostre vetture, più green e più sicure, siano in grado di attrarre e ispirare il pubblico a livello globale perché si uniscano alla transizione verso un futuro più sostenibile per tutti”.

Emmanuel Bret, Vice AD di VinFast, ha aggiunto: “VinFast possiede un inesauribile spirito di innovazione al fine di fornire alla clientela prodotti eccezionali. La raffinatezza e la creatività del design di Pininfarina hanno dato vita ai carismatici veicoli elettrici di VinFast, contribuendo così a dare forma al nostro lavoro. Sono convinto che insieme a Pininfarina e al suo fantastico design, VinFast raggiungerà rapidamente l’obiettivo di realizzare soluzioni di mobilità più smart e sostenibili per tutti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Morgan e Pininfarina rivelano la nuova Midsummer Morgan e Pininfarina rivelano la nuova Midsummer
Auto

Morgan e Pininfarina rivelano la nuova Midsummer

Morgan e Pininfarina hanno presentato un'esclusiva vettura sportiva a due posti con carrozzeria barchetta
La Midsummer segna il debutto del badge Pininfarina Fuoriserie su un modello di produzione, suggerendo la possibilità di futuri progetti