Virtuo: il nuovo partner di Mercedes-Benz per il noleggio a breve termine

Il primo servizio completamente digitalizzato, interamente gestibile dal proprio smartphone, assistenza 24/7

Virtuo: il nuovo partner di Mercedes-Benz per il noleggio a breve termine

Debutta anche in Italia Virtuo, il primo servizio di autonoleggio premium completamente digitalizzato e smart, interamente gestibile dal proprio smartphone, dalla prenotazione all’apertura dell’auto. Nelle prossime settimane debutterà nella città di Milano con 3 HUB in cui poter ritirare e riconsegnare le auto, destinati a diventare più di 7 nei prossimi mesi. Grazie alla partnership con Mercedes-Benz, l’intera flotta sarà costituita da Mercedes Classe A e Mercedes GLA, due veicoli di ultima generazione, premium e perfetti per la mobilità all’interno della metropoli lombarda. 

Virtuo, il primo noleggio premium 100% digitalizzato 

Virtuo è una start-up nel mondo dell’autonoleggio, già affermata in Europa (ad esempio in Francia e Germania) e destinata ad espandersi ad una notevole velocità nei prossimi anni. Con l’estate 2021 è pronta a debuttare anche in Italia, sotto l’occhio vigile del Gruppo Daimler e di Mercedes-Benz, da sempre attento a captare e supportare le più promettenti società nel mondo automotive. Nasce così la partnership con il gruppo tedesco per offrire una flotta di veicoli moderni e premium, con vetture confortevoli e adatte alla mobilità urbana come Mercedes Classe a GLA. Saranno circa 100 le vetture che verranno messe inizialmente a disposizione per la clientela milanese. 

Siamo felici di inaugurare oggi insieme a Virtuo una nuova dimensione del noleggio a breve termine”, ha dichiarato Christian Catini, Responsabile flotte di Mercedes-Benz Italia. “Un’azienda giovane, ma già affermata in diverse città europee, che è stata in grado di coniugare un’esperienza premium, offerta anche attraverso una flotta interamente composta dall’ultima generazione di automobili della Stella, con un servizio completamente digitalizzato e all’avanguardia.”

Karim Kaddoura, Co-Founder di Virtuo si dimostra ottimista verso l’ingresso della start-up nel mercato milanese: “Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Virtuo in Italia e di offrire ai milanesi e ai turisti che speriamo possano tornare numerosi in città, la possibilità di utilizzare un nuovo servizio di mobilità interurbana “. L’obiettivo di Virtuo è quello di raggiungere le principali città Italiane nell’arco dei prossimi anni, come Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Palermo e Cagliari. 

Virtuo, il noleggio facile, veloce, premium e al giusto prezzo

Tra i punti di forza di Virtuo troviamo proprio la rapidità e la facilità con cui risulta possibile organizzare un piano di noleggio a breve termine. Basta infatti registrarsi sull’omonima App, inserire i propri dati personali, la foto di una patente, accettare le condizioni d’uso e un pochi minuti si può già scegliere l’auto più adatta alle nostre necessità. Non abbiamo ancora in mano un listino prezzi ufficiale, anche perché le tariffe variano sulla base del periodo storico, della disponibilità di vetture e del profilo dell’utente, ma complessivamente possiamo dirvi che il prezzo medio per un noleggio di 10 giorni si aggira sui 39 euro al giorno per una Classe A e circa 46 euro al giorno per una GLA. 

Si gestisce tutto dall’app: dalla registrazione, alla prenotazione all’apertura del veicolo. Non serve firmare infiniti contratti alla reception ma basta spuntare alcune caselle dal vostro smartphone prima di recarsi a ritirare l’auto (oppure attendere il driver se si seleziona il servizio a domicilio). E’ disponibile un’assistenza 24 ore su 24, sette giorni su sette, gestita sempre tramite una chat nella nostra applicazione Virtuo, disponibile per Android o IOS. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va

Design rinnovato, nuove tecnologie ed un affidabile motore diesel
 Mercedes-Benz GLA è un bestseller in Italia, pensate che dal 2014 ha conquistato oltre 27.300 clienti. Il nuovo restyling