VisionE: lo yacht sostenibile che si trasforma in una villa galleggiante

Ha una lunghezza di 56,7 metri su due ponti

VisionE: lo yacht sostenibile che si trasforma in una villa galleggiante

Uno yacht che diventa una villa galleggiante. È VisionE, l’imbarcazione di lusso, disegnata da Marco Casali, rivestita di pannelli solari scorrevoli, in grado di ampliare la superficie. Nella configurazione aperta è uno yacht di lusso, mentre in quella chiusa presenta un aspetto compatto, con terrazze e cinema.

Le caratteristiche

VisionE

L’imbarcazione ha una lunghezza di 56,7 metri su due ponti e si sviluppa in lunghezza, anziché in altezza. Come dicevamo, per massimizzare le superfici dei pannelli solari, è stato pensato un sistema scorrevole e sollevabile che raddoppia le aree dedicate. Le cabine sono poste tutte sotto il ponte inferiore, ciascuna con una terrazza privata, mentre sotto la copertura dei pannelli fotovoltaici è presente un’ampia zona solarium con idromassaggio.

Non manca un grande salone open space da 150 metri quadrati, con ampia vetratura, così come è presente un grande ponte, che può addirittura contenere un campo da basket. Anche questo spazio propone le pareti reclinabili, grazie alle quali il pavimento può diventare un piscina di acqua di mare o un attracco per il tender.

VisionE

Poco impatto ambientale

Il VisionE, come dicevamo, è uno yacht di lusso sostenibile. Infatti, la propulsione è elettrica ed è alimentata da un pacco batteria ricaricata da pannelli solari, con la possibilità di utilizzare anche la configurazione a celle combustibili ad idrogeno. Lo scafo è stato stato ingegnerizzato per la migliore efficienza e tenuta di mare con velocità sino a 14 nodi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Nautica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)