Volkswagen: accordo con SACE per la mobilità sostenibile
Il gruppo assicurativo-finanziario supporterà la rete di vendita
Volkswagen Group ha firmato un accordo con SACE, gruppo assicurativo-finanziario per il sostegno della competitività delle imprese. Questa intesa è finalizzata al supporto della rete di vendita e assistenza dei propri brand, nella realizzazione di progetti legati all’e-mobility, alla decarbonizzazione e all’efficienza energetica.
“SACE, partner di prestigio, condivide la nostra visione legata a decarbonizzazione, energia rinnovabile ed efficientamento energetico – le parole di Marcus Osegowitsch, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia – Il gruppo assicurativo-finanziario aiuterà i nostri Concessionari e Service Partner ad affrontare in modo più agevole gli investimenti e l’accesso alle risorse finanziarie necessarie per l’implementazione di nuove tecnologie”.
L’accordo
Entrando un po’ più nel dettaglio, questo accordo mira a favorire gli investimenti nell’ambito della sostenibilità attraverso le soluzioni SACE, in particolare Garanzia Green e Garanzia Futuro, rendendo più accessibili le risorse economiche necessarie per l’implementazione di nuove tecnologie e miglioramenti infrastrutturali.
In particolare, il gruppo assicurativo guiderà i concessionari e service partner dell’azienda tedesca, verso un modello di business sostenibile con servizi di formazione, consulenza e grazie ai programmi Education & Connects Solutions. Inoltre, consentirà l’accesso ad ESG Hub, che offre strumenti dedicati alla transizione ecologica.
“Con le nostre soluzioni, vogliamo contribuire a rendere le reti commerciali e di assistenza di Volkswagen Group Italia più innovative, efficienti e competitive – ha spiegato Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE – in un momento strategico per la mobilità e lo sviluppo del Paese”.
Seguici qui