Volkswagen Aero B: nuovo avvistamento della berlina elettrica [VIDEO SPIA]

È prevista anche una versione GTX ad alte prestazioni

Volkswagen Aero B: nuovo avvistamento della berlina elettrica [VIDEO SPIA]

Volkswagen ha in programma di annunciare molto presto una nuova berlina completamente elettrica appartenente alla gamma ID che fino ad ora è conosciuta con il nome di Volkswagen Aero B. Secondo quanto riportato, questa vettura sarà il successore a zero emissioni della Passat e andrà a scontrarsi direttamente con artisti del calibro di Tesla Model 3.

Detto ciò, CarSpyMedia ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube un video spia che mostra in azione un prototipo della Aero B mentre viene testato sulle strade pubbliche. In base a quanto emerso fino ad ora, la berlina 100% elettrica sarà disponibile all’acquisto in Europa a partire dal prossimo anno.

Volkswagen Aero B prototipo strada

Alla base ci sarà una versione full size della piattaforma MEB

Di recente, il CEO Herbert Diess ha affermato che è stata sviluppata come alternativa elettrica alla Volkswagen Passat. Nonostante condividerà le dimensioni con quest’ultimo modello, la nuova piattaforma elettrica presente alla base dovrebbe garantire uno spazio maggiore nell’abitacolo.

Si tratta più nello specifico di una versione full size della piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Inoltre, sono previste versioni sia con trazione posteriore che integrale, quest’ultima dotata di due motori elettrici.

Per quanto riguarda l’autonomia, la versione di serie della Volkswagen Aero B dovrebbe assicurare circa 700 km con una singola ricarica. Infine, è atteso il debutto anche della variante GTX ad alte prestazioni che sarebbe in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla vettura.

Volkswagen Aero B prototipo strada Volkswagen Aero B prototipo strada

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)