Volkswagen Aero B: ecco un primo assaggio della nuova berlina [TEASER]
Dovrebbe assicurare circa 700 km di autonomia con una singola ricarica
Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen, ci ha fornito un primo sguardo alla nuova Volkswagen Aero B. Si tratta di una berlina completamente elettrica che sarà disponibile all’acquisto in Europa a partire dal prossimo anno.
Durante la conferenza stampa annuale dell’azienda, Diess ha fatto riferimento alla berlina a zero emissioni che è stata sviluppata come alternativa elettrica alla Volkswagen Passat ed è conosciuta internamente con il nome in codice Aero B.
Potrebbe somigliare molto al concept ID.Vizzion
A giudicare dal teaser, la vettura sembra ispirarsi al concept ID. Vizzion. Inoltre, l’Aero B potrebbe portare al debutto anche una versione station wagon mostrata in anteprima attraverso il concept ID. Space Vizzion.
Nonostante condivida le dimensioni con la Passat, la nuova piattaforma elettrica dovrebbe assicurare uno spazio maggiore nell’abitacolo, più come una vettura di grandi dimensioni piuttosto che appartenente alla categoria media.
Alla base della Volkswagen Aero B ci sarà una versione full size della piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen e inoltre verrà offerta sia con trazione posteriore che integrale, quest’ultima dotata di due motori elettrici.
I designer si stanno concentrando molto sull’aspetto aerodinamico per assicurare un’ottima autonomia. Si parla, infatti, di circa 700 km con una singola ricarica nelle versioni con batteria da 84 kWh. Oltre a questo, la berlina a zero emissioni dovrebbe disporre della ricarica bidirezionale e del supporto alla ricarica da 200 kW. È attesa al debutto anche la versione GTX che sarebbe capace di scattare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi.
Purtroppo, al momento non abbiamo ancora informazioni ufficiali sulla presentazione ufficiale della nuova Volkswagen Aero B e se soprattutto questo sarà il suo nome commerciale.
Seguici qui