Volkswagen Aero B e Project Trinity verranno assemblate in Germania
Emden e Wolfsburg saranno le fabbriche che si occuperanno della produzione
Lo stabilimento Volkswagen di Emden (Germania) si occupa della produzione della Volkswagen ID.4 per il mercato europeo. Ciò ha permesso di ampliare la capacità produttiva di veicoli elettrici della casa automobilistica tedesca per soddisfare il piano Accelerate.
Ralf Brandstätter, CEO di Volkswagen, ha dichiarato che la rapida espansione della capacità produttiva della ID.4 è una componente chiave di Accelerate, che ci aiuta ad accelerare la transizione verso la mobilità a zero emissioni di carbonio e a creare ulteriore capacità per soddisfare l’elevata richiesta di EV.
Solo EV in Europa entro il 2035
Sappiamo che il brand tedesco ha intenzione di passare all’alimentazione 100% elettrica in Europa entro il 2035 e lo farà portando sul mercato diversi nuovi modelli. Esempi sono una nuova berlina elettrica attualmente conosciuta con il nome di Volkswagen Aero B, e che arriverà sul mercato sotto forma di una Passat elettrica, e il tanto atteso Project Trinity il cui debutto è previsto nel 2026. Il primo modello, secondo quanto confermato da VW, sarà prodotto nella fabbrica di Emden mentre il secondo a Wolfsburg.
L’ID.3 continuerà ad essere assemblata a Wolfsburg mentre le versioni Cargo e Passenger dell’ID. Buzz inizieranno quest’anno ad essere prodotte ad Hannover. Il modello a zero emissioni sicuramente più importante di Volkswagen resta l’ID.4 che attualmente viene assemblata in quattro impianti.
Oltre a quelle di Zwickau ed Emden presenti in Germania, il crossover elettrico viene prodotto anche nelle fabbriche di Anting e Foshan (Cina). Inoltre, quest’autunno verrà aggiunto un quinto stabilimento, quello di Chattanooga (Stati Uniti).
Seguici qui