Volkswagen Aero B: proseguono i test sulla berlina elettrica [FOTO SPIA]

Dovrebbe assicurare circa 700 km di autonomia con una singola ricarica

Sappiamo che Volkswagen lancerà nel corso del 2023 la versione 100% elettrica della Passat che per il momento è conosciuta internamente con il nome di Volkswagen Aero B. Secondo quanto riportato, dovrebbe essere commercializzata sia in versione berlina che station wagon e proporre un’autonomia massima pari a circa 700 km con una singola ricarica.

Proprio ieri abbiamo pubblicato un video spia di CarSpyMedia che ci ha permesso di vedere in azione la vettura sulle strade della Germania. Ora, vi proponiamo delle esclusive foto spia scattate da un nostro fotografo che mostrano la versione di serie della Aero B Sedan mentre veniva testata vicino al centro prove di VW.

Volkswagen Aero B test prototipo foto spia

Alla base ci sarà la piattaforma MEB

La Volkswagen Aero B è stata svelata per la prima volta sotto forma di concept nel 2018 con il nome di ID. Space Vizzion. A giudicare da foto e video, la vettura dovrebbe avere delle dimensioni molto simili (se non identiche) all’attuale Passat, ma offrire più spazio nell’abitacolo.

Alla base ci sarà la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen mentre l’inizio della produzione dovrebbe avvenire il prossimo anno nello stabilimento di Emden (Germania). La gamma sarebbe composta da due versioni: quella standard con singolo motore elettrico montato posteriormente e la GTX con doppio motore elettrico e trazione integrale, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi.

Come anticipato ad inizio articolo, la Volkswagen Aero B proporrà circa 700 km di autonomia grazie a una batteria da 84 kWh. Supporterà la ricarica rapida da 200 kW e ciò dovrebbe tradursi in almeno 230 km di percorrenza in soli 10 minuti di ricarica.

Volkswagen Aero B test prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)