Volkswagen al Salone di Monaco 2021: intervista ad Andrea Alessi [VIDEO LIVE]

La ID.Life e la ID,5 GTX in versione ancora camuffata

Volkswagen al Salone di Monaco 2021: intervista ad Andrea Alessi [VIDEO LIVE]

Volkswagen non poteva mancare all’appuntamento casalingo del Salone di Monaco 2021 e l’ha fatto mettendo in primo piano la concept ID.Life, ma anche presentando una versione ancora camuffata della ID.5 GTX. Ne abbiamo parlato direttamente con Andrea Alessi, il direttore di Volkswagen Italia.

La Volkswagen ID.Life

Come dicevamo, il modello cardine presentato dal marchio tedesco è la Volkswagen ID.Life. Si tratta della versione ancora concept della compatta elettrica (forse poi denominata ID.1 o ID.2), che arriverà nel corso dei prossimi anni. “Una vettura molto importante in generale, ma soprattutto in Italia – le parole di Alessi – Una compatta, dalle dimensioni vicine ad una Polo, con un corpo macchina interessante, da SUV, simile alla T-Cross”.

Un futuro modello da 284 cavalli e circa 400 chilometri di autonomia, con una particolare attenzione all’ambiente, non solo in quanto elettrica. “È progettata per essere responsabile nei confronti dell’ambiente per tutto il ciclo di vita. Un design molto semplice, privo di sovrastrutture aggiunte, mentre i componenti interni sono fatti di materiale completamente naturale o riciclato”.

La Volkswagen ID.5 GTX

L’altra vettura portata da Volkswagen a Monaco è la ID.5 GTX, seppur in versione ancora camuffata, per un modello atteso sul mercato nel corso della prossima primavera. “Non è lontana dalla ID.4, ma con un design posteriore simile ad un coupé – spiega Alessi – E questa versione è quella sportiva, con 300 CV e trazione integrale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati