Volkswagen all’Energy&Mobility Show H2Roma

Volkswagen all’Energy&Mobility Show H2Roma

La casa automobilistica tedesca Volkswagen parteciperà alla manifestazione Energy&Mobility H2Roma, che si svolgerà nella capitale a partire dal 9 novembre e che proseguirà sino al giorno 11 dello stesso mese, rappresentata dalla vettura della gamma che più risponde alle caratteristiche di questo evento, e cioè il SUV di nuova generazione Volkswagen Touareg Hybrid. Senza dubbio alcuno, la prima automobile ibrida di serie all’interno del listino del costruttore di Wolfsburg, Volkswagen, grazie alla tecnologia che essa propone, ha tutte le carte in regola per prendere parte alla rassegna, che ha come tema portante quello della mobilità di tipologia eco-sostenibile.

Accanto a questa soluzione ibrida proposta da Volkswagen Touareg Hybrid, la versione del SUV che viene considerata un passaggio chiave per arrivare, un giorno, ad una geometria di trazione totalmente elettrica, a Roma verranno esposti anche due veicoli della gamma Blumotion: l’utilitaria Volkswagen Polo, forte del suo consumo minimalista (3,3 litri di carburante per percorrere cento chilometri), e la media di segmento C Volkswagen Golf, con il suo ancora positivo valore di consumo pari a 3,8 litri di carburante necessari per percorrere cento chilometri.

Sono esempi, questi, dell’impegno costante della casa automobilistica per raggiungere la maggior efficienza possibile con motori a combustione interna. Volkswagen, infatti, ha investito circa cinque miliardi di euro e il lavoro di ventitré mila collaboratori nella ricerca e nello sviluppo, specificatamente rivolti alla propulsione ibrida e alla messa a punto della tecnologia elettrica, che pare essere il futuro della mobilità automobilistica (anche se con qualche riserva).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)